Under 21 italiani, i più pagati di sempre

Under 21 italiani: chi sono stati quelli più pagati di sempre? Ecco una lista dei migliori talenti made in Italy.

Gli Under 21 italiani più pagati nella storia del calcio, una TOP 10 che raccoglie i giocatori di maggior talento usciti dai vari settori giovanili dislocati in giro per l’Italia. Dati di 90esimo minuto.

Alessandro Bastoni, difensore Inter

under 21, Under 21 italiani, i più pagati di sempre

Il classe ’99 Alessandro Bastoni ha sorpreso un po’ tutti in questa stagione con prove di grande maturità. Antonio Conte l’ha buttato nel mucchio escludendo dall’undici iniziale gente come Godin e de Vrij, e il gioiellino nerazzurro non ha di certo deluso. Passato dall’Atalanta all’Inter nell’estate 2017 per 31,1 milioni di euro.

Antonio Cassano, ex attaccante di Bari, Roma, Real Madrid, Sampdoria, Milan, Inter, Parma e Verona, è stato uno degli Under 21 più costosi.

under 21, Under 21 italiani, i più pagati di sempre

Talento e tecnica allo stato puro, un giocatore che però non è mai stato in grado di dare alle sue prestazioni la giusta continuità. Le “Cassanate” passate alla storia a volte anche più delle giocate, non hanno però influito sul costo del cartellino del giocatore. Antonio Cassano era passato dal Bari alla Roma nell’estate 2001 per la cifra di 31 milioni di euro.

Moise Kean dalla Juventus all’Everton ma vicino al ritorno in Italia con la maglia della Roma.

under 21, Under 21 italiani, i più pagati di sempre

L’attaccante ex bianconero, Moise Kean classe 2000, fin dalle prime apparizioni nella massima serie aveva sorpreso tutti, facendo lievitare il prezzo del suo cartellino, goal dopo goal. L’Everton ha sborsato nelle casse della Juventus 27,5 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 30 milioni.

Pietro Pellegri dal Genoa al Monaco. L’attaccante Under 21 venduto a peso d’oro.

Il giovane attaccante Under 21 è passato dal Genoa al Monaco per una cifra pari a 20,9 milioni di euro.

Stephan El Shaarawy, il faraone che ha fatto girare la testa al Milan.

under 21, Under 21 italiani, i più pagati di sempre
Db Milano 24/02/2013 – campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Nocerino-Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy con i suoi colpi di pura tecnica abbinati ad una rapidità d’esecuzione impressionante, aveva fatto innamorare tutti i tifosi milanisti. Nel 2011 il classe ’92 passò dal Genoa al Milan per una somma pari a 15,5 milioni di euro.

Marco Verratti l’Under 21 che parla francese.

under 21, Under 21 italiani, i più pagati di sempre

Il centrocampista del Pescara, dopo il campionato impressionante fatto con la maglia del Pescara nella stagione 2011-2012, fu acquistato dal PSG per una cifra pari a 12 milioni di euro.

Rolando Mandragora, voglia di Juventus

Rolando Mandragora passò dal Genoa alla Juventus per 9 milioni di euro, nel gennaio 2016.

Eddie Salcedo l’attaccante acquistato dall’Inter ora in prestito al Verona.

Non ha ancora avuto troppe opportunità per dimostrare il suo vero valore ma Salcedo è un vero e proprio jolly del reparto offensivo. La duttilità è la sua miglior caratteristica, ma l’attaccante di origini colombiane si esprime al meglio nel ruolo di punta centrale. Nel 2018 passò dal Genoa all’Inter per 8,6 milioni più 5 di bonus.

Alessandro Russo, il portiere Under 21 in forza al Sassuolo.

Il portiere classe 2001 Alessandro Russo anche lui cresciuto nel settore giovanile del Genoa, acquistato dal Sassuolo nel 2019 per 7 milioni di euro.

Davide Bettella dall’Inter all’Atalanta

Il difensore classe 2000 è stato acquistato dalla Dea per 7 milioni di euro dall’Inter. Un’operazione a chiare tinte nerazzurre.