Top 10 dei centrocampisti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata

Chi sono i centrocampisti migliori di questa stagione fantacalcistica? Scopriamolo insieme.

centrocampisti, Top 10 dei centrocampisti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
As Roma 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

Dopo i difensori, è venuto il momento della classifica dei centrocampisti. La fase di selezione di questi è uno dei momenti cruciali in ogni asta del Fantacalcio: occorre una profonda analisi, al fine di scovare rigoristi, specialisti delle palle inattive e incursori con la propensione per il gol, e anche, diciamocelo, una buona dose di cul…ehm, fortuna. Chi sono, dunque, i centrocampisti che hanno regalato più bonus? Per trovare la risposta non ci resta che dare un’occhiata alla seguente classifica.

10) Piotr Zielinski (Napoli) – Fanta Media: 7.22

9) Roberto Soriano (Bologna) – Fanta Media: 7.25

8) Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) – Fanta Media: 7.27

7) Luis Alberto (Lazio) – Fanta Media: 7.31

6) Franck Kessiè (Milan) – Fanta Media: 7.33

5) Matteo Politano (Napoli) – Fanta Media: 7.34

La squadra di Gattuso ha patito assenze importanti nel corso di questo campionato, ma non l’esterno ex Sassuolo, che è rimasto sempre una costante e, nelle ultime dieci giornate, ha anche alzato il suo livello di gioco, contribuendo alla rincorsa del Napoli alla zona Champions. Con 8 reti e 3 assist è certamente uno dei giocatori su cui fare affidamento in questa parte di stagione.

centrocampisti, Top 10 dei centrocampisti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
Napoli 29/11/2020 – campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Matteo Politano

4) Rodrigo De Paul (Udinese) – Fanta Media: 7.35

Anche quest’anno il faro della compagine friulana sta dando il suo apporto sotto tutti gli aspetti del gioco: 6 reti e altrettanti assist, di cui uno da calcio piazzato. Infallibile dal dischetto (3 su 3), l’argentino ormai è una vera sicurezza per il Fantacalcio. Che sia arrivato il momento del salto in una grande squadra? I suoi fantallenatori, scommettiamo, sperano di no.

3) Federico Chiesa (Juventus) – Fanta Media: 7.57

Il passaggio alla Juventus portava con sé alcuni punti interrogativi: riuscirà a sopportare la pressione di un top club? Quanto spazio troverà nella formazione di Pirlo? Le risposte le ha date Federico sul campo. L’ala ex Fiorentina, dopo un inizio di stagione in cui ha faticato a carburare, ha cambiato marcia ed è diventato uno dei migliori della squadra bianconera. 7 goal e 5 assist, facendo bene praticamente ogni volta che è stato impiegato.

centrocampisti, Top 10 dei centrocampisti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
Mg Reggio Emilia 22/06/2019 – Europeo Under 21 Italia 2019 / Belgio-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico Chiesa

2) Jordan Veretout (Roma) – Fanta Media: 7.65

Quando lui è in campo i giallorossi vincono il 68% delle partite, mentre quando è assente soltanto il 38%. Questo la dice lunga sul peso del centrocampista francese nell’economia dei risultati della squadra. In questa stagione è già arrivato in doppia cifra per numero di goal (10), grazie anche alla sua freddezza dagli undici metri (5 su 5). Meno decisivo con gli assist (solo 1), ma non gli si può chiedere tutto.

1) Henrikh Mkhitaryan (Roma) – Fanta Media: 7.7

Il trequartista armeno, nelle ultime giornate, non è riuscito a riproporsi sui livelli di inizio stagione, quando era sembrato a tratti devastante. Se vogliamo, è la fotografia della stagione dei giallorossi, che stanno vivendo oggi il loro momento più difficile. Nonostante questo, i numeri di Mkhitaryan rimangono notevoli: 9 goal e 8 assist in 25 presenze.


TOP 10 ATTACCANTI AL FANTACALCIO

Aggiornato il 31 Marzo 2021

Scritto da CFVB - Guarda la Redazione