Top 10 degli attaccanti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata

Chi sono gli attaccanti che hanno contribuito di più alle vittorie di questo Fantacalcio? Ci sono i vostri titolari?

top 10 attaccanti, Top 10 degli attaccanti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
Cristiano Ronaldo in maglia bianconera.

Sono croce e delizia di ogni fantallenatore. I primi da ringraziare in caso di vittoria, i primi da insultare in caso di sconfitta. Sono la causa di molte amicizie finite al termine della consueta asta di precampionato. C’è chi spende quasi tutto il budget per nomi di grido e chi, invece, preferisce puntare su potenziali sorprese ma, a conti fatti, chi sono gli attaccanti che possono regalarvi la gloria eterna della vittoria al Fantacalcio? Non ci resta che scoprirlo.

10) Duvan Zapata (Atalanta) – Media Fanta: 7.72

9) Ciccio Caputo (Sassuolo) – Media Fanta: 7.77

8) Ciro Immobile (Lazio) – Media Fanta: 7.78

7) Andrea Belotti (Torino) – Media Fanta: 7.92

6) Domenico Berardi (Sassuolo) – Media Fanta: 8.16

5) Lorenzo Insigne (Napoli) – Media Fanta: 8.19

Nonostante i risultati del Napoli non siano quelli sperati da tifosi e società, Insigne sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. A dieci giornate dal termine del campionato ha già segnato più reti delle ultime tre stagioni. Al momento è a quota 13, con il 100% dal dischetto (5 su 5), a cui vanno aggiunti 4 assist.

top 10 attaccanti, Top 10 degli attaccanti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
Ag Napoli 09/11/2019 – campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Alessandro Garofalo/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

4) Lautaro Martinez (Inter) – Fanta Media: 8.24

Da quando Antonio Conte siede sulla panchina nerazzura, il Toro ha fatto il definitivo salto di qualità, diventando uno degli attaccanti più richiesti sul mercato. Un giocatore infaticabile, viste le 27 presenze in campionato, che sta trovando una buona continuità anche dal punto di vista realizzativo (14 reti). Senza contare i 5 assist.

top 10 attaccanti, Top 10 degli attaccanti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
Mg Milano 17/03/2018 – campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lautaro Martinez

3) Romelu Lukaku (Inter) – Fanta Media: 9.08

Dopo Lewandowski e Haaland, Big Rom è attualmente il centravanti più dominante in circolazione. Difende il pallone, fa salire la squadra, le sue sgroppate in campo aperto sono inarrestabili e sotto porta è ormai più puntuale di un orologio svizzero. In campionato siamo già a quota 19 gol (5 su 5 dagli undici metri) con 6 assist come contorno.

top 10 attaccanti, Top 10 degli attaccanti del Fantacalcio fino alla 28esima giornata
Db Milano 09/02/2020 – campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

2) Luis Muriel (Atalanta) – Fanta Media: 9.17

Il Papu Gomez è andato via e Ilicic fatica a ritrovare la costanza dell’anno scorso, ma che problema c’è? Ci pensa Luis Muriel. L’attaccante brasiliano sta facendo vedere delle giocate straordinarie, tanto che ormai non fanno più notizia. Goal da cineteca, punizioni al bacio, non si fa proprio mancare nulla. In campionato sta viaggiando a 16 goal, con un solo rigore, e ben 7 assistenze.

1) Cristiano Ronaldo (Juventus) – Fanta Media: 9.23

Con un risultato sicuramente inaspettato, l’attaccante portoghese si guadagna il trono di Re del Fantacalcio, per la gioia di chi aveva sborsato un capitale per averlo in squadra. In campionato nessuno segna come lui: 23 goal in 24 presenze, con 5 rigori segnati su 6. Per quanto riguarda gli assist, appena 2, CR7 meriterebbe una tiratina d’orecchie ma, vista la media realizzativa, lo si può anche perdonare.

Scritto da CFVB Stage - Guarda la Redazione