Tencent, la nuova console portatile

Scopri il nuovo prodotto di Tencent: un ibrido tra un computer e una console portatile.

, Tencent, la nuova console portatile

ZhugeEX, un noto analista, ha pubblicato sui social le immagini dalla nuova console di casa Tencent, una delle più prestigiose aziende nel campo informatico e videoludico cinese. Si tratta di una console portatile che prende le funzioni di un pc e di una console portatile a tutti gli effetti.

Il brevetto

Depositato nell’ottobre, insieme ai render in HD e la scheda tecnica. Svela un progetto ripreso dai sistemi portatili come la Switch, con un layout di tasti, grilletti e levette analogiche molto ricco. Ha diversi ingressi nella parte sottostante della console e presenta una componente grafica molto evoluta, che permette l’esecuzione di videogames in un’ambiente PC Windows. I leaks però non scendono nei dettagli, e potrebbe far presupporre che Tencent potrebbe lanciare più modelli, con caratteristiche differenti.

Il possibile lancio

Le immagini che sono girate per il web, devono essere prese con i guanti, in quanto i documenti sono ufficiali, ma la la registrazione e il brevetto non sottintende un effettivo lancio sul mercato nel mondo delle console. Soprattutto in Cina e nel resto del mondo questo prodotto potrebbe avere un buon mercato e diventare un punto di riferimento il gioco in portatile, facendo concorrenza a Nintendo, tra le poche rimaste in questo settore.