State of Play, tutti i 10 annunci dell’evento

Scopri tutte le novità e gli aggiornamenti annunciate da PlayStation durante l’evento State of Play.

, State of Play, tutti i 10 annunci dell’evento

Nonostante l’evento non sia stato particolarmente molto generoso in quanto annunci riguardo i giochi e alle esclusive più attese dalla community, ci ha regalato comunque qualche perla che ci terrà impegnati durante tutto questo 2021. Sono stati presentati i trailer e mostrati gameplay di 10 nuovi videogames, confermandone la data di uscita. Scopriamo insieme tutte le novità dell’evento State of Play.

1. Crash Bandicoot 4 It’s About Time per PlayStation 5 

Il primo annuncio dell’evento è stato il nuovo trailer di Crash Bandicoot 4 in versione PS5. Le migliorie riguarderanno im comparto tecnico, andando a sfruttare le potenzialità della nuova console: risoluzione 4K a 60 fps, audio 3D e feedback aptico del nuovo DualSense. La nuova versione sarà disponibile dal 12 marzo 2021 e sarà possibile trasferire i salvataggi della versione PS4 (upgrade gratuito).

2. Returnal

Il secondo annuncio di serata ha riguardato Returnal, forse la più attesa tra le esclusive PlayStation 5: uno sparatutto in terza persona che sarà disponibile dal 30 aprile 2021.

3. Knockout City

Il nuovo multiplayer online targato EA Originals è il protagonista del terzo annuncio di serata: un titolo competitivo nel quale le squadre si fideranno in battaglie in stile dodgeball . Il titolo sarà disponibile a partire dal 21 maggio 2021.

4. SIFU

Il quarto annuncio riguarda SIFU, un titolo legato al mondo delle arti marziali, in particolare del kung fu, nel quale interpreteremo uno studente in cerca di vendetta. Il gioco sarà disponibile su PS4 e PS5 nel 2021, ma non è stata fornita una data precisa.

5. Solar Ash

L’action platformer Solar Ash è il quinto annuncio dell’evento. Un gioco caratterizzato da uno stile grafico suggestivo nel quale dovremo salvare il mondo da un buco nero. Non è stata ancora annunciata una data di uscita del gioco.