Sleeping Streamer, la nuova frontiera social

Asian Andy fa parte del fenomeno degli “sleeping streamer”. Chi sono e come fanno a guadagnare così tanto.

, Sleeping Streamer, la nuova frontiera social

Asian Andy e i 16.000 dollari in una sola notte

E’ tutto vero! Asian Andy ha guadagnato 16.000 dollari dormendo su Twitch. Detta così sembra follia ma in realtà anche spiegandola la situazione non migliora. Lo streamer asiatico 26enne da oltre un milione di iscritti su YouTube, è diventato celebre per aver guadagnato 16.000 dollari dormendo sui social. Nel corso di una live infatti, ha incassato 2.300 dollari l’ora.

Vi spieghiamo meglio

I follower donano soldi per disturbare il suo dolce sonno. Chi dona può intervenire nella sua vita di “guanciale” e svegliarlo per le motivazioni più strane. Da allarmi prolungati, a treni sbuffanti per arrivare ai comandi vocal da impartire ad Alexa, questa la base del successo del buon Andy. Possiamo definirlo come la versione interattiva del Grande Fratello, la decisione ultima del pubblico non per votare il preferito, ma per diventare protagonista del format social.

In Italia i primi emulatori

Su Twitch c’è GSkianto, che nelle sue interminabili maratone in diretta con record fissato a 50 giorni, si fa disturbare durante la notte con le donazioni dei follower. Fenomeni o semplicemente meteore?

GUARDA IL VIDEO DI ANDY

GUARDA LA DIRETTA DELLO SLEEPING STREAMER ITALIANO