Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

scambio, Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

In questi giorni abbiamo lanciato alcuni sondaggi alla nuova rubrica “SCAMBIO?”, e con più di 35.000 voti avete espresso il vostro giudizio in base ai dubbi che vi abbiamo proposto. Oggi iniziamo a dirvi come la community ha risposto in modo da potervi dare una mano in sede di scambio.

1° SCAMBIO: Victor Osimhen PER Luis Muriel
RISPOSTA: NO

Con questa tipologia di risposta ci troviamo abbastanza d’accordo in questo momento del campionato. Se dovessimo valutare gol fatti per minuti giocati, Muriel sarebbe in cima alla lista di qualsiasi fantallenatore, ma visto che il Gasp non lo schiera mai dal primo minuto e davanti c’è molta concorrenza, la scelta di affidarsi a Osimhen ci sta.

scambio, Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

2° SCAMBIO: Paulo Dybala PER Lautaro Martinez
RISPOSTA: NO

Diciamo che ci saremmo aspettati una forbice più stretta nel voto ma invece voi avete valutato lo SCAMBIO da fare di “corsa”. Dybala ha giocato pochissimo in questo inizio di campionato sembra avere la testa da un’altra parte e da giocatore insostituibile ha perso gradi di preferenze partita dopo partita. Lautaro non è partito al meglio ma nelle ultime gare diciamo che ha alzato il livello medio delle sue prestazioni. Oggi lui è più vicino alla firma del nuovo contratto e nello scacchiere di Conte è in prima fila. Quindi per titolarità, statistiche e umore la scelta di scambiare Dybala con Lautaro è più che giusta. (Non siamo d’accordo).

scambio, Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

3° SCAMBIO: Fabio Quagliarella PER Joaquin Correa
RISPOSTA: NO

Anche in questo caso siamo sulla stessa onda. Una prima punta, rigorista abituata a star sopra i 10 gol l’anno, contro una seconda punta da 10 gol max a campionato e un paio di assist e non sempre sicuro di partire titolare.

scambio, Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

4° SCAMBIO: Goran Pandev PER Sam Lammers
RISPOSTA: NO

Allora qui il discorso si fa diverso. Una sicurezza a livello di presenze contro una possibile sorpresa del campionato. In quinta o sesta slot si possono e a volte si devono tenere delle sorprese e questo potrebbe essere un caso. Dipende dalla struttura della squadra e dal numero di componenti della Lega, ma a nostro avviso lo scambio ci può stare senza particolari problemi. Sono scelte, quindi qualcuno dovrà pur farle.

scambio, Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

5° SCAMBIO: Simy PER Boga
RISPOSTA: NO

Siamo d’accordo con voi, o almeno con quel 57% che ha votato NO. Boga è un giocatore fantastico, una quarta slot sicura e una terza comunque di grande valore, ma il signor Simy potrebbe rappresentare una di quelle scelte lowcost da 5° slot all’asta pronto a scalare le gerarchie in qualsiasi rosa. 7 partite giocate, 3 gol fatti, 2/2 su rigore e con Messias uno dei pochi a toccare i palloni nelle zone che servono a fare bonus. E’ presto per valutarlo ma De Zerbi simile al Gasp per i turnover potrebbe mettere e togliere troppe volte il talento di Marsiglia.

scambio, Scambio? Da Muriel a Quagliarella i 5 dubbi

Scritto da CFVB - Guarda la Redazione