Sassata da 70 metri sotto la traversa: gioca in B ed è meglio di Maradona e Beckham

Una rete capolavoro di prima intenzione di Michele Castagnetti blinda il successo della Cremonese sul campo della Virtus Entella. Non è la prima volta per il centrocampista emiliano, un vero specialista.

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

, Sassata da 70 metri sotto la traversa: gioca in B ed è meglio di Maradona e Beckham

Ma quale Champions! Arriva dal campionato di Serie B la magia della settimana. Nel turno infrasettimanale della 29^ giornata, la Virtus Entella ha ospitato a Chiavari la formazione della Cremonese. Vittoria senza appello per i lombardi, maturata tra il 47° e il 60° minuto di gioco: un 2-0 che rischia di condannare i biancocelesti alla retrocessione, attualmente ultimi in classifica con 21 punti all’attivo. Per i grigiorossi invece buon balzo in avanti, al quattordicesimo posto in coabitazione con il Vicenza.

La rete della settimana, dicevamo, capolavoro da videogame, arriva proprio dalla sfida dello Stadio Comunale di Chiavari: scoccata l’ora di gioco, il portiere dei padroni di casa, Borra, rinvia la sfera per far ripartire i compagni in contropiede, la palla oltrepassa la linea di centrocampo e viene intercettata da Michele Castagnetti, centrocampista 31enne, a Cremona dal 2018.

Palla al piede, senza perdere tempo, il numero 19 fa partire una parabola con il sinistro e sotto gli occhi increduli di tutti i presenti gonfia la rete alle spalle del povero Borra. Un gol clamoroso che finisce di diritto in copertina nell’album delle perle della stagione. La prima marcatura era stata firmata da Gianluca Gaetano.

Non è la prima volta che Castagnetti regala magie ai suoi tifosi e agli appassionati di calcio. Nel gennaio del 2018, con la maglia dell’Empoli e una sassata da oltre 35 metri aveva spiazzato Plizzari della Ternana. Con i colori della Cremonese invece aveva collezionato un eurogol nella prima giornata dello scorso campionato su punizione contro il Venezia, poi si era ripetuto a marzo, prima del lockdown, nel match contro il Frosinone (siluro da centrocampo). In quell’occasione il telecronista di DAZN, Riccardo Mancini, si era fatto scappare il commento diventato poi citazione sui social: «Castagnetti meglio di Maradona e Beckham». A guardare le immagini dei gol, è davvero difficile dargli torto!

Scritto da CFVB - Guarda la Redazione