Romero guida le 5 sicurezze in difesa

Il centrale difensivo dell’Atalanta torna a guidare le 5 sicurezze per il reparto difensivo.

, Romero guida le 5 sicurezze in difesa
Milano 23/01/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Atalanta / Image Sport nella foto: esultanza gol Cristian Romero

Cristian Romero (GENOA-ATALANTA). L’ex della gara torna a farci compagnia per le sicurezze di giornata. Un giocatore mai messo in dubbio in questa stagione pazzesca dell’Atalanta, uno di quelli da tenere sempre e comunque in formazione. Con una fanta media di 6,48 Cristian ha dimostrato in questa esperienza bergamasca di essere cresciuto anche alla voce rendimento. 2 gol e 2 assist fino a questo momento e tanta voglia di crescere anche in fase offensiva. Con il passare delle partite le sue spinte offensive sono decisamente calate, ma dall’altra sono migliorate concentrazione e pulizia in fase difensiva. Ormai un titolare inamovibile di una delle squadre più forti del nostro campionato. Aspettando novità!

, Romero guida le 5 sicurezze in difesa
Mg Milano 19/01/2020 – campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Theo Hernandez

Theo Hernandez (MILAN-CAGLIARI). Autore di una doppietta nel risultato tennistico ottenuto da Milan sul campo del Torino, Theo sembra essere tornato in forma proprio nel periodo decisivo della stagione. L’esterno sinistro francese fino a questo momento ha collezionato 7 gol e 5 assist e una media fanta di 6,92, davvero niente male. Contro il Cagliari, il Milan si gioca il suo futuro e a nostro avviso Theo sarà ancora una volta protagonista. Bisogna dire che il Cagliari di Semplici è decisamente più leggero dopo il pareggio ottenuto sull’isola contro la Fiorentina e potrebbe aver già mollato la presa. Tenendo in considerazione gli obiettivi e la forma, puntare su Hernandez ci sembra essere ancora una volta, l’unica cosa da fare.

Giovanni Di Lorenzo (FIORENTINA-NAPOLI). La forma di questo Napoli è straordinaria, e la vocazione della squadra a seguire le linee guida di Gattuso altrettanto. La squadra partenopea sembra giocare con un solo cervello, e gli schemi tattici sia offensivi che difensivi, ne sono una prova lampante. Sulle fasce la Fiorentina continua ad accusare i problemi maggiori e a nostro avviso proprio sui lati potrebbe decidersi la partita. Con Lozano in spinta a tirarlo, Giovanni potrebbe regalare ancora qualche bonus ai suoi fantallenatori e allora schieriamo senza affanno.

Alex Sandro (JUVENTUS-INTER). L’esterno basso made in Brazil è al momento uno dei giocatori più in forma di questa Juventus. La gamba sembra essere tornata quella dei tempi migliori anche se l’intesa con Chiesa tarda ancora a decollare. Contro l’Inter ci aspettiamo con maggior frequenza i suoi inserimenti come falso quinto a chiudere le diagonali offensive per attaccare la difesa a 3 impostata da Conte. In questa stagione Alex Sandro non ha di certo sorpreso nessuno e forse è arrivato il momento di lasciare un bel ricordo di lui a Torino.

Gianluca Mancini (ROMA-LAZIO). In questa giornata dove i difensori da sicurezza saranno impegnati comunque tutti in match dalla difficoltà molto alta, abbiamo deciso di putare su uno dei migliori di questa stagione. Mancini sia a livello difensivo che a livello offensivo si è dimostrato essere uno di quelli più completi. Non dimentichiamoci che questo è un derby, cioè una partita completamente diversa da ogni altra, dove tutto è concesso. Guardando le ultime gare della Lazio e della Roma ci aspettiamo una partita abbastanza bloccata, dove a fare la differenza potrebbero essere proprio i giganti da area. Da una parte Gianluca e Dzeko, mentre dall’altra Muriqi e Acerbi. Non è una vera e propria sicurezza, ma una carta valida da giocare in questo finale di stagione.

Aggiornato il 17 Maggio 2021