Roma-Spezia: analisi del match

roma spezia, Roma-Spezia: analisi del match
Roma 22/11/2020 – campionato di calcio serie A / Roma-Parma / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

ROMA-SPEZIA: ANALISI DEL MATCH

ROMA
Partiamo dalla squalifica di Mancini tra i migliori della linea difensiva della Roma e giocatore che mancherà anche alla costruzione arretrata delle Roma. Roma e Spezia si sono affrontate pochi giorni fa in Coppa Italia e diciamo che ai giallorossi non è andata proprio benissimo. Da questo secondo capitolo ci aspettiamo però una gara completamente diversa con Pellegrini e compagni molto più sul pezzo. Karsdorp e Spinazzola dovrebbero essere i titolari indiscussi sulle fasce con un Bruno Peres a riposo dopo i 120 minuti giocati in Coppa. Unico dubbio di formazione potrebbe essere rappresentato dall’impiego di Pellegrini in netto ballottaggio con Pedro. Con una difesa centrale fisica ma molto lenta potrebbero tornare di moda i bonus di Dzeko, assente ingiustificato nelle ultime gare di campionato.(QUI SOTTO TUTTI I CONSIGLIATI; ULTIMI SCONTRI E STATISTICHE).

SPEZIA

Partiamo da un gradito ritorno almeno dopo le notizie arrivate dall’ultimo allenamento, M’Bala Nzola potrebbe tornare in panchina. Difficilmente verrà rischiato ma questo ci fa capire che nella prossima gara potremmo decidere di tornare a scommettere sulle sue prestazioni. Piccoli in vantaggio rispetto a Galabinov per una maglia da titolare anche se entrambi a nostro avviso andranno a voto. Saponara dopo la prestazione in Coppa potrebbe essere la vera sorpresa del match, anche se Gyasi e Pobega ci sono sembrati in grande forma.

ULTIMI RISULTATI: –
MARCATORI:
 –

ROMA

DA SCHIERARE: Mkhitaryan; Karsordp; Smalling; Dzeko; Veretout;
DIFFIDARE: –
SORPRESE: Pellegrini; Pedro;

SPEZIA

DA SCHIERARE: Pobega; Gyasi;
DIFFIDARE: Diffidate dalla linea difensiva in questa tipologia di gara.
SORPRESE: Saponara;

Articolo precedenteBenevento-Torino: analisi del match
Prossimo articoloMilan-Atalanta: Analisi del match
Avatar
Che Fatica La Vita Da Bomber è una tra le community sportive, Instagram e Facebook, più grandi d'Italia. Conta oggi oltre 2 milioni di followers. Anche gli account di Che Fatica La Vita Da Bomber Twitch e TikTok sono in espansione. I loro volti sono quelli di Emanuele e Fabio che si sono resi protagonisti a Tiki Taka su Italia 1 e negli ultimi progetti con S.P.A.L., Dinamo Sassari, Franco Morbidelli.