Ripresa NBA, tutte le news da Orlando

Tutto quello che devi sapere in vista della ripartenza dell’NBA

, Ripresa NBA, tutte le news da Orlando

Interrotta l’11 marzo, l’NBA è pronta a ripartire. Dal 30 luglio, 22 squadre si ritroveranno al Disney World Resort di Orlando, Florida, per terminare la stagione. Le news sono molte, vediamole tutte.

Quando ripartirà l’NBA?

L’NBA riprenderà ufficialmente il 30 luglio 2020.

Dove verranno giocate le partite?

Si giocheranno al Disney World Resort di Orlando, in Florida. Esattamente come successo in Spagna (la ACB ha scelto Valencia) anche la lega americana ha preferito una sede unica per la ripresa. Nella struttura, tutte le società alloggeranno, svolgeranno gli allenamenti e disputeranno i match.

Quali squadre troveremo ad Orlando?

In campo ritroveremo 22 squadre (le 16 che avrebbero avuto accesso ai playoff secondo la classifica congelata all’11 marzo, più le sei escluse che al momento dell’interruzione si trovavano a meno di sei partite dall’accesso alla post-season): le prime nove della Eastern Conference (Milwakee, Toronto, Boston, Miami, Philadelphia, Brooklin, Orlando e Washington), e le prime 13 della Western Conference (Lakers, Clippers, Denver, Utah, Oklahoma, Houston, Dallas, Memphis, Portland, New Orleans, Sacramento, San Antonio, Phoenix). 

Quante gare di regular season giocheranno le squadre?

Ogni squadra giocherà 8 gare aggiuntive di regular season, le c.d. “seeding games”, poi sarà la volta dei playoff. Le partite di stagione regolare si giocheranno dal 30 luglio al 14 agosto.

, Ripresa NBA, tutte le news da Orlando

NBA a porte chiuse?

Si, tutti i match si svolgeranno a porte chiuse.

Cos’è il “Play In Tournament”?

Vista la possibilità che la lega ha dato alle sei “escluse” di giocarsi l’accesso ai playoff, è stato contestualmente introdotto il “Play In Tournament”. Cosa vuol dire?

Al termine della stagione regolare, se la squadra al nono posto si trova a quattro o meno gare di distanza dalla squadra all’ottavo posto, queste due si affronteranno in una prima sfida. In caso di vittoria dell’ottava, questa accede ai playoff.

Se a vincere è invece la nona, le due squadre si affronteranno una seconda volta in una gara decisiva: chi vince va alla post-season.Ovviamente, se la squadra all’ottavo posto ha un vantaggio di +4 partite, questa accederà direttamente ai playoff, senza sfidare la nona. Le gare del Play In Tournament si giocheranno il 15 ed il 16 agosto.

La formula dei playoff cambia?

Non cambierà. Le migliori sedici squadre (8+8) accederanno alla post-season e tutte le serie si giocheranno al meglio delle sette gare.

Quando inizieranno i Playoff in NBA?

Inizieranno il 17 agosto 2020. Le finali di Conference sono previste nei giorni compresi tra il 15 e il 28 settembre, mentre le NBA Finals sono a calendario tra il 30 settembre ed il 13 ottobre.

Ripartenza NBA: le classifiche dei due gironi

View this post on Instagram

Secondo voi, Washington può farcela?

A post shared by Schiaccio E Non Faccio Fatica (@schiaccioenonfacciofatica) on

Il calendario delle partite NBA