RAI: le Notti Europee di Che Fatica La Vita Da Bomber

Rai, RAI: le Notti Europee di Che Fatica La Vita Da Bomber

Ema CFVB e Fabio CFVB ospiti fissi del programma RAI Notti Europee, condotto da Marco Lollobrigida e Danielle Madam.

Dal debutto in RAI all’appuntamento fisso come ospiti di Notti Europee.

Ciak si Gira! La comunicazione proposta da Che Fatica La Vita Da Bomber durante la prima fase degli Europei viene subito notata dai vertici RAI. Dopo la fase a gironi conclusa dagli azzurri al primo posto con tre vittorie su tre, arriva il momento di Ema e Fabio di entrare in campo. Una telefonata di riscaldamento anticipa il debutto su RAI 1 e dopo aver ricevuto alcuni consigli preziosi da Mister Lollobrigida, ecco accendersi i riflettori sui due volti di CFVB. Il primo intervento (2 luglio 2021) sorprende un po’ tutti, ma lo stupore lascia subito spazio al divertimento.

Il selfie tra la squadra in studio composta da Spillo Altobelli, Luca Toni, Danielle Madam, Domenico Marocchino, Gianfranco Teotino, Marco Lollobrigida e da Casa CFVB con Emanuele Stivala e Fabio Tocco, è subito un successo. L’immagine inizia a girare sui social e diventa virale, sia per l’unicità del contenuto, sia per l’affetto dimostrato dalla fan base. Da riserve di lusso a titolari è un attimo e la forma del duo made in Biella convince tutti, e diciamo che gli ascolti non fanno altro che certificare il risultato raggiunto grazie al binomio Tv e Social. “C’è chi sta gufando e chi mente. E comunque chi mente sta gufando”. Il messaggio non lascia dubbi, l’Italia che esulta e l’Italia che gufa unite tra i commenti della pagina di CFVB.
Il giorno dopo si torna in diretta e da qui prende forma la fase finale degli Europei di Che Fatica La Vita Da Bomber.

Notti Europee: il messaggio del ct Roberto Mancini per CFVB

Nella seconda puntata della trasmissione Rai, i due volti di Che Fatica La Vita Da Bomber decidono di puntare sulla Nazionale e sul ct Roberto Mancini. Le gufate prendono piede e quella che fino a quel momento era stata un cavalcata gloriosa tra le stanze dei social, ora prende una forma diversa e se vogliamo più autorevole. A ringraziare per il lavoro ineccepibile fatto da CFVB fino a quel momento, arriva puntuale come un orologio svizzero il video del mitico Mancio, all’indomani della vittoria contro il Belgio. “Grazie ai ragazzi di Che Fatica La Vita Da Bomber per il lavoro prezioso che state facendo“.

Qui Piccinini avrebbe commentato con un immancabile “Proprio Lui!“, mentre Ema e Fabio al ritorno in studio dopo il contributo, rispondono con la solita irriverenza educata: “Mister figurati“. Il secondo intervento è tutto dedicato ai social e alle reazioni proposte alla community dopo la vittoria di carattere contro Lukaku e compagni. Un viaggio nel web tra gufate e battute, tra attualità e ironia, marchio di fabbrica di CFVB.

Che Fatica La Vita Da Bomber unisce il mondo del calcio con quello del basket in diretta sulla RAI.

Ema CFVB e Fabio CFVB ci hanno preso gusto! Dalla terza puntata in poi, la tensione forse nemmeno percepita delle prime apparizioni lascia spazio alla fantasia e il collegamento con il quartier generale di CFVB diventa poesia. Le sedie vuote, i mattoni sullo sfondo regalano l’atmosfera perfetta alla scena e il cartello con su scritto: “Torniamo Subito. Finiamo di giocare a calcetto“, che ricorda volutamente quello delle vetrine dei negozianti, diventa virale.

Ma non è finita di certo qui, perchè tra i direct personali della pagina Instagram stanno iniziando a girare dei video molto importanti con dei protagonisti d’eccezione. Il tempo di montare i contributi e via si va in scena. Dal parquet delle qualificazioni a Tokyo 2021 arriva un contenuto unico: l’Italbasket dopo lo storico traguardo raggiunto, decide di schierarsi al fianco di CFVB e della Nazionale di calcio. Dai complimenti, alle gufate al prossimo avversario, Polonara e compagni lanciano un messaggio trasversale: il mondo del basket è il primo tifoso di quello del calcio.

Il contenuto non lascia di certo indifferenti i calciatori della Nazionale azzurra che l’indomani utilizza il canale offerto da Che Fatica La Vita Da Bomber per dimostrare il suo supporto. Da capitan Chiellini a Francesco Acerbi, da Florenzi a Pessina tutti uniti nel complimentarsi con l’Italia del Basket per questa incredibile qualificazione. Un pallone che non conosce cuciture o colori, un pallone che passa dallo stadio al palazzetto con una naturalezza che ancora di più unisce lo sport sotto il cielo tricolore.

Inviati in piazza a Biella dopo la vittoria contro la Spagna.

Si scende in piazza, si va a fare festa tra le vie di Biella. La vittoria in semifinale contro la Spagna fa da spartiacque alla diretta di Ema e Fabio tra i tifosi azzurri. Un collegamento che non va preparato ma vissuto, guidato dall’euforia del momento e dalla voglia di tornare in piazza dopo un periodo da dimenticare al più presto.

Le mascherine sul viso non bastano a contenere la gioia delle persone accorse, e l’audio confuso e straripante è la prova tangibile del ritorno alla normalità. Si va in finale per scrivere la storia e CFVB deve iniziare a concentrare tutte le sue forze sull’Inghilterra, non c’è tempo da perdere.

L’Italia è Campione d’Europa! Ema e Fabio festeggiano con un thè in diretta.

Le gufate di Che Fatica La Vita Da Bomber sono servite e l’Italia è Campione. Scherzi a parte, la squadra di Mancini torna sul tetto d’Europa dopo tre anni di duro lavoro, regalando agli italiani un titolo semplicemente straordinario. Dopo 7 puntate anche i ragazzi di CFVB arrivano alla conclusione di un cammino importante e come non festeggiarlo con un Thè caldo rigorosamente inglese davanti alle telecamere della RAI.

Il siparietto architettato da Ema CFVB e Fabio CFVB è il riassunto perfetto dell’esperienza televisiva europea, il dessert ironico e mai forzato che delizia il palato raffinato dei suoi follower. Non un addio, ma un semplice arrivederci alla prossima stagione. Forza Azzurri!