Pokémon, le carte più costose di sempre

Carte Pokémon e prezzi folli. Scopri quali sono le 10 carte più preziose.

, Pokémon, le carte più costose di sempre

Le carte collezionabili Pokémon

Satoshi Tajri, nel 1996, realizza delle creature che gli uomini possono catturare, allenare e far combattere. Queste creature, chiamate Pokémon, animano i videogiochi creati da Nintendo. Il grande successo portò alla nascita di un gioco di carte collezionabili. Tra le migliaia di carte prodotte, che abbiamo acquistato tutti almeno una volta nella vita, ce ne sono alcune di estremo valore. Se in cantina o in qualche cassetto ne avete qualcuna che rientra in questa classifica, vi consigliamo di cercarla. Ovviamente qualche carta è impossibile possederla a meno che non abbiate partecipato a qualche torneo Pokémon in Giappone negli anni 90: infatti alcune di queste carte di altissimo valore sono state prodotte per eventi particolari, come fiere, tornei e anniversari del mondo Pokémon. Alcuni collezionisti in giro per il mondo sono disposti a pagare cifre folli. Basta pensare a un noto YouTuber americano che ha speso 2 milioni di dollari per 6 box prima edizione del gioco di carte. Ecco a voi una classifica delle 10 carte Pokémon più costose di sempre.

10° POSIZIONE
Victory Orb (Battle Road Promo)- 22.000$. Questa carta è stata rilasciata nel 2005/2006 e veniva rilasciata ai primi tre classificati di ogni categoria ad una serie di tornei. perciò ne esistono pochissime copie in tutto il mondo. Ecco spiegato il motivo del prezzo così alto.

9° POSIZIONE
Venusaur Shadowless 1° Edizione – 23.000$. Questa versione di Venusaur, è una carta estremamente rara e apprezzata tra i giocatori.

8° POSIZIONE
Master Key Ip-68 – 26.900$. Veniva consegnata ai 36 concorrenti di un torneo del 2010 in Giappone e per questo la carta è praticamente impossibile da trovare.

https://twitter.com/TCGCardSearch/status/1298886432606609408?s=20

7° POSIZIONE
Rayquaza Gold Star – 27.000$. Appartiene a una serie di carte speciali del set ex-deoxys create in edizione limitata. Ne so no state perciò prodotte pochissime copie e quindi il prezzo è schizzato alle stelle.

6° POSIZIONE
Blastoise Shadowless 1° Edizione – 31.000$. Come detto per Venusaur, anche Blastoise essendo uno dei 3 starter più famosi del gioco è molto amato dai giocatori.

5° POSIZIONE
Kangaskhan Parent&Child Tournament – 37.500$. Questa carta è stata rilasciata nel 1998 durante un torneo giapponese ad alcuni dei concorrenti.

4° POSIZIONE
Ishihara GX Black Star – 50.000$. Questa è una carta è stata creata e rilasciata per festeggiare il sessantesimo compleanno del presidente di The Pokémon Company. Esistono soltanto 60 copie sparse per il mondo.

3° POSIZIONE
No.1 Trainer – 90.000$. Questa carta veniva data ai campioni del torneo ufficiale di Pokémon Card Game. Questo quanto la recita la carta. Presentando questa carta, si otteneva l’ingresso nella Super Battaglia Segreta. Segreta, perché la sede delle finali non era di dominio pubblico, ma veniva comunicata soltanto al giocatore qualificato proprio durante la consegna del pass. Il che, se da un lato accresce il mistero della carta, dall’altro la rende più unica che rara. I tornei regionali, infatti, erano solo sette. 

2° POSIZIONE
Pokémon Illustrator – 243.000$. Nell’anno 1997/1998, si tenne un concorso, ovviamente in Giappone, di fumetti, il cui unico organizzatore fu CoroCoro Comic. Per quell’occasione vennero prodotte ben 39 carte rare dei Pokémon, la cui distribuzione venne garantita solo ai primi tre vincitori e al resto dei classificati (circa 20). Questa carta è considerata la più rara del mondo Pokémon ed è l’unica con scritto Illustrator sulla parte superiore, con il simbolo di una penna nell’angolo in basso a destra. Il disegno è a opera di Atsuko Nishida.

1° POSIZIONE
Charizard Shadowless 1° Edizione – 311.800$. Stesso identico discorso fatto per Venusaur e Blastoise, ma con la differenza che lo starter di tipo fuoco era il più amato tra i 3 e conosciuto da tutti, non solo dai giocatori. Il prezzo è anche dovuto alla gradazione della carta che ha ottenuto una valutazione PSA 10. Questo significa che la carta è perfetta, senza alcun tipo di imperfezione.


PLAY AT HOME: I GIOCHI GRATUITI DEL MESE DI APRILE

Scritto da CFVB - Guarda la Redazione