Piatek torna in Italia?

Piatek ancora in Italia? Dall’idea sfumata al cambio di rotta. Il mercato della Fiorentina potrebbe condizionare tanti prestiti in Serie A.

piatek, Piatek torna in Italia?
BERLIN, GERMANY – JANUARY 31: Krzysztof Piatek of Hertha BSC before the Bundesliga match between Hertha BSC and Schalke 04 at Olympiastadion Berlin on January 31, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by City-Press via Getty Images)

Piatek e quel ritorno di fiamma

Krzysztof Piątek torna ad essere protagonista del mercato targato Serie A. Tanti i club almeno sulla carta interessati al polacco ma realmente pochi a buttare sul tavolo le fiches per assicurarsi le sue prestazioni. Se fino a qualche giorno fa la Fiorentina sembrava essere ormai convinta a scommettere su di lui, le prestazioni in crescendo di Vlahovic e le idee di Prandelli per Kouamè sembrano aver nuovamente mischiato tutte le carte. L’uscita imminente di Cutrone non dovrebbe pesare sulle scelte della Fiorentina che comunque in queste ore si è mossa per un altro profilo (centrocampista) del quale tratteremo in seguito. Piatek dovrebbe tornare in Italia e più precisamente alla squadra che qualche anno fa lo aveva lanciato con successo nel calcio che conta, il Genoa. Questo potrebbe rivelarsi come il vero colpo di fantamercato, una scommessa ma a nostro avviso quella più stuzzicante. In Liguria ritroverebbe Ballardini e la storia ci insegna che sotto la sua guida il pistolero sparava tutte le domeniche… Pum Pum Piatek.

Youssef Maleh dalla Serie B per stupire

Youssef Maleh centrocampista del Venezia ha stregato gli addetti ai lavori della Fiorentina e quanto pare non solo loro. Il classe ’98 di origine marocchina è tra i profili più interessanti della serie cadetta e della Nazionale italiana U-21. Il giocatore potrebbe arrivare a Firenze già nella sessione di gennaio per dare nuova linfa ad un reparto in chiara difficoltà. Questo potrebbe scatenare un vero e proprio saluto di massa, con Pulgar e Duncan tra gli indiziati più probabili a cambiare casacca. Movimenti da Fantacalcio soprattutto se pensiamo a Pulgar a Cagliari o addirittura in Premier con il Leeds. Duncan direzione Lazio.

Articolo precedenteTOP 5 Serie A – 13° Giornata
Prossimo articoloIn cerca di riscatto! Il mercato dei bomber
Mirko Rossetti
Tra le telecamere inizia a prendere forma la pellicola della mia vita lavorativa, dietro una penna dai tasti affilati. Prima cronaca, poi economia, sport, eventi, di tutto un po' la chiamano esperienza da queste parti. Dalla TV al WEB, dal rec allo schermo blu, il tuffo in un mare affollato dalle onde non sempre facili da leggere e da interpretare. Tante avventure e poi… eccomi qui CFVB e la vita continua.