Niccolò De Vico curiosità e intervista

Niccolò De Vico live con chefaticalavitadabomber. Tutte le curiosità e l’intervista con il cestita della Vanoli Cremona, Niccolò De Vico. Tutte le cose che non sai sull’ala piccola made in Italy, raccontate nella diretta live su Chefaticalavitadabomber.

Niccolò De Vico, Niccolò De Vico curiosità e intervista

Chefaticalavitadabomber live con Niccolò De Vico. A scendere in campo per il Team di Chefaticalavitadabomber uno dei tre volti della community, Fabio Tocco, in arte Fabio CFVB Non la solita intervista, ma una chiacchierata senza freni su tutta la carriera di Niccolò De Vico.

Niccolò De Vico a 360° sul basket

Quarantena. “Mi sto allenando da solo nei campetti di Cremona e la parte fisica la sto svolgendo a casa mia. Mi sono dato alla Boxe in questo periodo e devo dire che mi piace. Con Stojanovic abbiamo fatto anche un match tra di noi, naturalmente con le mascherine.

Interruzione di Eurolega e EuroCup dopo il campionato. “Sono d’accordo con questa scelta, anzi forse dovevano farla prima. La pandemia ha bloccato tutto e questa stagione era giusto finirla qui. I tempi non avrebbero permesso un ritorno sul parquet normale”

La pallacanestro dopo la pandemia.“Ogni società avrà dei budget ridotti, sarà difficile soprattutto all’inizio. Per i tifosi non sarà semplice tornare al palazzetto, ma piano piano torneremo alla normalità”

Il basket per Niccolò De Vico. “Il basket è la mia vita! La mia passione è diventata la mia vita e per questo mi reputo una delle persone più fortunate del mondo. La pallacanestro è tutto!”

Federico Danna un grande allenatore. “Il coach che mi ha dato di più è stato Federico Danna. Lui è stato l’allenatore che mi ha formato, che mi ha dato i valori giusti fuori dal campo. Mi ha fatto crescere tanto. Una buonissima persona, ma quando si arrabbiava era da aver paura.”

In futuro con Pozzecco. “Mi piacerebbe lavorare con Pozzecco. Un allenatore di grande carattere! Lui ha una marcia in più e i risultati lo confermano”.

Stojanovic. “Il giovane con maggior prospettiva al momento secondo me è Stojanovic. Ha le potenzialità per fare molto bene.”

Infante. “Mi piacerebbe giocare ancora una stagione con Luca Infante. Un grande amico.”

Quintetto Serie A.“Teodosic, Della Valle, Aradori, De Vico e Tessitori. Un quintetto bello ignorante.”

Quintetto nella storia del basket. “Iasighevicius, Papalucas, Kobe Bryant, Rintesis, Shaq O’neal.”

Biella e la fascia da capitano. “Farmi tutte le giovanili, poi l’esordio in prima squadra e arrivare a vestire la fascia da capitano è un ricordo che mi rimarrà sempre nel cuore.

Aggiornato il 20 Novembre 2020