Napoli, Petagna perché? Fantallenatori nel Caos

petagna, Napoli, Petagna perché? Fantallenatori nel Caos

Il Napoli avrebbe offerte proprio in queste ore 21 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante della SPAL, Andrea Petagna.

Il Napoli sta mettendo in a dura prova la pazienza di migliaia Fantallenatori, e dopo due i centrocampisti (Demme, Lobotka) che hanno creato non pochi problemi a chi aveva scelto il centrocampo partenopeo ad inizio campionato, e Politano(90%), ora anche la trattativa per acquistare Petagna.

petagna, Napoli, Petagna perché? Fantallenatori nel Caos

Perché Petagna? Il Napoli lo ha individuato come alternativa di Milik perché manca, in organico, un attaccante come lui. Petagna sarebbe perfetto nel suo 4-3-3: aiuterebbe Insigne e Politano di riciclare diverse seconde palle e, col suo modo d’intendere il ruolo, costruirebbe lo spazio per gli inserimenti di Zielinski e Fabian Ruiz.

petagna, Napoli, Petagna perché? Fantallenatori nel Caos

Un lavoro di manovra, il suo, che Gattuso ritiene prezioso. Dopo la Juve, parlando dello sforzo di Milik, l’allenatore ha detto: “È venuto a legare il gioco dandoci la possibilità di sviluppare bene la manovra”. Petagna sa farlo naturalmente.

Cosa fare al FANTA? Il Napoli in questo momento ha in organico i seguenti giocatori: MILIK – INSIGNE – LOZANO – MERTENS – LLORENTE – (POLITANO). Decisamente tanti e forse troppi per pensare di dormire sogni di titolarità sicura. Chi ha Petagna? In qualsiasi caso dovrà continuare a puntare su di lui, sperando in un suo impiego da titolare nel tridente di Gattuso o la sicura titolarità nella SPAL di Semplici. Chi ha Milik? Dovrà continuare a puntare sul polacco fino a fine stagione oppure azzardare uno scambio con Ibrahimovic o Cutrone.

petagna, Napoli, Petagna perché? Fantallenatori nel Caos

Chi ha Lozano? Vendere e recuperare crediti per spenderli subito (Ibra, Cutrone, Barrow su tutti). Chi ha Mertens? In tanti si trovano in questa situazione e diciamolo non è bella. Pochi minuti con Gattuso e i troppi intoppi incontrati in questa stagione potrebbero allontanare ancora di più il belga dal campo. Chi vivrà vedrà ma al momento lo scambio con qualche altro giocatore ci sembra essere la cosa più giusta. Chi ha Llorente? Vendere! Il giocatore potrebbe salutare il gruppo proprio nelle ultime ore. Chi ha Politano? Potrebbe presto tornare a sorridere, perché l’ex nerazzurro sembra essere ad oggi il giocatore perfetto per il ruolo di esterno destro offensivo nel modulo di Rino.

petagna, Napoli, Petagna perché? Fantallenatori nel Caos
Scritto da CFVB - Guarda la Redazione