Milan c’è l’idea per la difesa

milan, Milan c’è l’idea per la difesa
Mg Milano 02/02/2020 – campionato di calcio serie A / Milan-Hellas Verona / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Alessio Romagnoli

Il Milan sta provando a sondare il terreno su diversi fronti e per la difesa spuntano tre nomi ma l’interesse di Maldini è solo per il centrale della Serie A.

Il Milan vuole alzare l’asticella senza dimenticarsi mai dell’obiettivo, una squadra giovane ma di grande qualità. Kjaer il centrale d’esperienza, Romagnoli una sicurezza ormai per la difesa di Pioli e allora perchè non aggiungere un centrale con caratteristiche ben precise per completare il reparto. Nikola Milenkovic, centrale classe ’97 di proprietà della Fiorentina risponde ad oggi alle caratteristiche individuate e indicate da Stefano Pioli per alzare il muro rossonero davanti a Donnarumma. Autore di una stagione ad altissimi livelli, con 37 presenze e 5 gol fatti si conferma essere anche un ottimo giocatore da palle inattive.

COSTO CARTELLINO: 30 – 35 milioni di euro, questo il valore del centrale difensivo viola. Commisso non sembra essere intenzionato a trattare anche perchè l’età e le prestazioni del giocatore sono dalla sua parte. Il giocatore sembra aver apprezzato l’interesse da parte del club rossonero ma la trattativa rimane al momento ancora ai blocchi di partenza.

LE ALTERNATIVE: Kristoffer Ajer del Celtic Glasgow e Mohamed Simakan dello Strasburgo.