Michela Persico, conosciamola meglio

Tutto quello che c’è da sapere su Michela Persico

michela persico, Michela Persico, conosciamola meglio

Michela Persico: chi è?

Michela Persico nasce a Bergamo il 27 marzo del 1991 sotto il segno dell’ariete. In passato ha avuto contratti come modella e il suo idolo è Brigitte Bardot. Non facciamo fatica a credere che fosse una modella, la bellissima Michela, alta 175cm, vanta un fisico mozzafiato. Ha frequentato la ragioneria, 5 anni che ha definito bellissimi. Ma non è solo una bellissima ragazza, infatti, la Persico, si è anche laureata in lingue, all’università di Bergamo. Nel tempo libero, Michela, ama allenarsi in palestra e giocare a tennis. Ha una chihuahua di nome Meggie, un gatto di nome Pantufflo e una coniglietta, Judy.

La carriera della Persico

Trasferitasi a Milano da Bergamo, Michela, ha iniziato a lavorare come modella per mantenersi e per realizzare il suo sogno di diventare giornalista. Ha frequentato per un anno lo Iulm a Milano, università di comunicazione e lingue. Dopo il primo anno ha iniziato a lavorare come stagista a Telelombardia nella trasmissione sportiva Qsvs (Qui Studio a Voi Stadio). Con l’impegno lavorativo non riusciva più a seguire tutti i corsi allo Iulm, così ha deciso di frequentare i due anni successivi all’Università di Bergamo studiando da privatista. Grazie allo stage a Telelombardia è riuscita ad avere i crediti per sostenere, con successo, l’esame di giornalista pubblicista che le ha permesso di ottenere un ulteriore stage a TGcom24. Nello stesso anno si è laureata in Lingue e comunicazione a Bergamo. La sua vera passione era diventare una giornalista sportiva e con la sua tenacia ci è riuscita. Infatti, ha iniziato a lavorare per SportItalia nel ruolo di inviata esterna. Esperienza che l’ha fatta crescere diventando prima opinionista per “Quelli che il calcio” condotto da Nicola Savino su Rai 2 e poi giornalista per SportMediaset. La persico ha inoltre creato, insieme alla sua amica Valentina Cammissa, un brand di costumi, MIVA’ Beachwear.

Vita privata di Michela Persico

Michela Persico è la fidanzata di Daniele Rugani, calciatore attualmente al Cagliari con un passato alla Juventus e all’Empoli. I due sono fidanzati dal 2016 e tra di loro ci sono 3 anni di differenza. La Persico ha raccontato come i due si siano conosciuti e come tutto sia iniziato per puro caso. Il primo incontro avvenne ad un torneo di tennis, lei in quel periodo stava per firmare per Mediaset e lui per la Juventus. Tra i due scatta solo una simpatia a prima vista e il pensiero che Daniele fosse un ragazzo per bene. Caso vuole che il primo servizio della Persico fosse proprio sul passaggio di Rugani dall’Empoli alla Juventus. La giornalista ha quindi iniziato ad indagare sul giovane difensore scoprendo di essere già amici su Facebook. Un messaggio inviato ha fatto scattare tra i due la scintilla anche se la giovane giornalista era molto restia sul fatto di fidanzarsi con un calciatore. Il suo amore con Rugani la mette davanti a una scelta. La redazione di SportMediaset non era molto dell’idea che le giornaliste si fidanzassero con i giocatori e infatti, Michela, ha cercato di tenere nascosta la sua relazione il più possibile. Quando la sua redazione è venuta a conoscenza del fatto, è stata costretta a fare una scelta. Michela ha scelto l’amore e quindi Daniele. I due sono diventati anche genitori di Tommaso, il loro primo figlio e la gravidanza è stata portata a termine dopo aver scongiurato il pericolo Covid. Non sono sposati ma ne parlano spesso, ha raccontato Michela.

Io sono una grande sognatrice e il matrimonio è il coronamento di un amore. Me lo immagino tradizionale, a Bergamo Alta. La mia città. Una città che vuole rinascere”.

Il video pubblicato in stories dalla bellissima Michela Persico non lascia dubbi.
Rugani versione gamers non ci piace.

Michela Persico sui social

Michela Persico è molto attiva sui social soprattutto su Instagram, dove vanta 655 mila followers e più di 1850 post. Su questo social la potete trovare scrivendo @michelapersico. Se volete farvi un giro sul suo profilo, ve lo consigliamo vivamente. Non è l’unico social della giornalista, la potete trovare anche su Facebook (@michelapersico).