Mbappé, pennellata d’artista in Coppa di Francia: il Psg piega il Lille 3-0

Doppietta per il 22enne attaccante francese agli ottavi di Coppa di Francia. Il 3-0 meriterebbe un posto d’onore al Louvre…

, Mbappé, pennellata d’artista in Coppa di Francia: il Psg piega il Lille 3-0

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

Vittoria secca del Paris Saint-Germain in Coppa di Francia contro la capolista della Ligue1, il Lille. Sonoro 3-0 per Le Parisien che volano così ai quarti di finale del torneo. A decidere l’incontro le reti firmate da Mauro Icardi e Kylian Mbappé, autore di una doppietta.

Prima marcatura al 9′: l’ex Inter approfitta di una disattenzione dei difensori del Lille e sulla linea di porta deposita goffamente in fondo al sacco. Passa mezz’ora e i padroni di casa raddoppiano con Mbappé, entrato sul terreno di gioco appena due minuti prima al posto di Icardi, infortunatosi durante uno scontro di gioco. Calcio di rigore: l’attaccante francese lo esegue con freddezza da campione. È il 41′ e il Psg è avanti 2-0.

Ma è il terzo gol della serata quello che finisce dritto in prima pagina. Allo scadere, al 93′, Mbappé scatta in contropiede sul binario di sinistra, vince un duello in velocità, punta Maignan e lo supera con una morbida pennellata, una spettacolare parabola di destro che si esaurisce dritta in porta. Il sipario cala sul 3-0 e il Psg scatta con ampio merito verso i quarti di finale.

GUARDA IL VIDEO: IL CAPOLAVORO DI MBAPPÈ È AL MINUTO 3’40”