Marvin Vettori vince e alza il tricolore italiano

marvin vettori, Marvin Vettori vince e alza il tricolore italiano

Marvin Vettori trionfa a Las Vegas contro il numero 4 del ranking dei pesi medi Ufc Jack Hermansson. Le lacrime a fine match con il tricolore in mano fanno il giro del mondo.

marvin vettori, Marvin Vettori vince e alza il tricolore italiano
LAS VEGAS, NEVADA – DECEMBER 05: Marvin Vettori of Italy reacts after his unanimous-decision victory over Jack Hermansson of Sweden in a middleweight bout during the UFC Fight Night event at UFC APEX on December 05, 2020 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Chris Unger/Zuffa LLC)

Marvin Vettori classe ’93 di Mezzocorona in provincia di Trento, nella notte è riuscito a battere il numero 4 del ranking dei pesi medi Ufc Jack Hermansson. Una vera è propria sorpresa per tutti gli addetti ai lavori ma non per Marvin che da anni si prepara senza sosta per diventare il migliore di questa categoria. Il lottatore italiano arrivava da 4 vittorie consecutive e dopo aver accettato la sfida più importante della sua carriera con una sola settimana di preavviso, una decisione folle se pensiamo che in media un match si prepara con 2 mesi anticipo, e andato nella gabbia e ha vinto. (QUI SOTTO IL VIDEO DELL’INCONTRO).

La decisione unanime dei giudici gli ha consegnato una vittoria sulla quale aveva messo le mani fin dal giorno precedente. Rasato per la presentazione, concentrato per non commettere errori, il lottatore italiano ha combattuto un match perfetto. Vettori parte subito forte e chiude The Joker alla gabbia, i colpi si fanno sentire e lo svedese li accusa tutti. Solamente nel terzo match l’italiano abbassa un po’ la guardia per tornare al massimo nel quarto. Marvin distrugge la strategia di Hermansson e ai punti non ci sono dubbi: Marvin Vettori è il vincitore. L’arbitro alza il suo braccio destro, e Vettori con in pugno il tricolore nella mano sinistra scoppia in un pianto di liberazione che rende il campione italiano soltanto più umano. Un pianto che racconta i sacrifici, le lacrime di una vita passata ad allenarsi, l’urlo di chi non ha mai smesso di crederci.

marvin vettori, Marvin Vettori vince e alza il tricolore italiano
Nella foto a partire da sinistra: Fabio Tocco in arte Fabio CFVB e Marvin Vettori campione UFC

Emanuele Stivala in arte Ema CFVB e Fabio Tocco in arte Fabio CFVB i due volti di Che Fatica la Vita da Bomber in tempi non sospetti avevano già conosciuto “The Italian Dream” e lo avevano sfidato. Non è importante oggi dirvi chi aveva trionfato anche perchè Marvin potrebbe fare una brutta figura, ma per sottolineare come quel ragazzo di media grandezza dopo aver prese tante, oggi è riuscito a coronare il suo sogno. Forza Marvin e per la rivincita quando vuoi… alla Play si intende…

marvin vettori, Marvin Vettori vince e alza il tricolore italiano
Nella Foto a partire da sinistra: Emanuele Stivala in arte Ema CFVB e Marvin Vettori Campione UFC