Mario Pasalic guida le 5 sicurezze a centrocampo

pasalic, Mario Pasalic guida le 5 sicurezze a centrocampo
Db Brescia 30/11/2019 – campionato di calcio serie A / Brescia-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mario Pasalic

Il Jolly croato dell’Atalanta guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.

Mario Pasalic (Atalanta-Spezia)

Nelle ultime giornate di campionato Mario Pasalic sta trovando quella continuità di minuti che da tempo gli mancava. Mister Gasperini, nel ballottaggio tra lui ed Ilicic, dovrebbe preferire ancora una volta il jolly croato che con molta probabilità indosserà una maglia da titolare nella trequarti nerazzurra. Grazie ai 2 gol ed ai 4 assist messi a segno in campionato, Pasalic ha una fan-media di 7,09 che lo colloca tra i migliori giocatori di reparto. Da tenere in considerazione anche le 2 reti realizzate la scorsa stagione proprio contro i prossimi avversari dello Spezia.

Brahim Diaz (Fiorentina-Milan)

Dopo un inizio di stagione col botto Brahim Diaz ha inanellato una serie di prestazioni al di sotto delle sue potenzialità. Le difficoltà potrebbero essere dovute alla nuova collocazione in campo assegnatagli da Mister Pioli, che per far spazio a Krunic, ha relegato il fantasista spagnolo in una posizione più esterna. Nel match contro la Fiorentina, orfana dei due centrali titolari, Diaz dovrebbe nuovamente trovare spazio sulla trequarti offensiva dei rossoneri, perciò abbiamo deciso di inserirlo tra le sicurezze da schierare a centrocampo.

Antonio Candreva (Salernitana-Sampdoria)

Match che si preannuncia ad alta tensione quello tra Salernitana e Sampdoria. Le due squadre, in piena zona retrocessione, arrivano divise da soli 2 punti di distanza. Nonostante il pessimo inizio di stagione dei blucerchiati, spiccano le prestazioni di Antonio Candreva, che grazie ai 4 gol ed ai 2 assist realizzati, sta tenendo in vita le speranze di salvezza della Sampdoria. Ovviamente ci sarà bisogno anche dell’aiuto dei compagni di squadra, altrimenti l’impresa risulterà davvero ardua.

Lorenzo Pellegrini (Genoa-Roma)

Nonostante la Roma non stia vivendo il miglior momento della stagione, non possiamo lo stesso far a meno di inserire Lorenzo Pellegrini tra le sicurezze del centrocampo. Il trequartista di Mourinho è spesso il migliore dei giallorossi e grazie alla nuova collocazione in campo ha già trovato per 5 volte la via del gol propiziando 2 assist per i compagni. La Roma, che necessita dei 3 punti per inane in scia delle altre squadre che occupano i piani alti della classifica, farà visita ad un Genoa in netta difficoltà e che ha appena cambiato allenatore, con Shevchenko che è subentrato a Ballardini.

Antonin Barak (Verona-Empoli)

Il centrocampista ceco del Verona si sta mettendo in luce grazie a delle prestazioni al di sopra della media. Oltre a risultare pericoloso in fase offensiva, garantisce quell’equilibrio tattico necessario per collegare al meglio centrocampo ed attacco. Dopo i 7 gol e 3 assist in 37 presenze della scorsa stagione, Barak sembra aver trovato quella continuità che spesso gli è mancata, infatti ha già realizzato 4 reti e fornito 1 assist, innalzando la sua Fanta-media a 7,42.

Scritto da Redazione Fantacalcio - Guarda la Redazione