Malinovskyi guida le 5 sicurezze a centrocampo

Il centrocampista della Dea guida le 5 sicurezze da schierare a centrocampo.

, Malinovskyi guida le 5 sicurezze a centrocampo
Mg Torino 11/07/2020 – campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ruslan Malinovskyi

Ruslan Malinovskyi (ATALANTA-MILAN). Il numero 18 dell’Atalanta è senza alcun dubbio il centrocampista più in forma dell’intera Serie A. A confermare questo dato anche il gol in Coppa Italia, il solito sinistro a non lasciare scampo a nessuno, neanche a uno dei migliori portieri della storia del calcio, un certo Gigi Buffon. Torniamo al campionato e alle sue medie pazzesche. 8 gol e 11 assist, frutto di un inizio di stagione da dimenticare e un finale da incorniciare. Tatticamente immarcabile, tecnicamente imprendibile, il centrocampista della squadra bergamasca sta vivendo un momento di forma pazzesco. Gasperini si affiderà ancora una volta al suo mancino esplosivo per superare il record di punti fatto registrare nella scorsa stagione e quindi schierate e ritirate alla cassa.

, Malinovskyi guida le 5 sicurezze a centrocampo

Federico Chiesa (BOLOGNA-JUVENTUS). Altro giocatore che ha regalato grazie ai suoi bonus tante soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Grinta, coraggio e personalità da vendere, sono queste le caratteristiche oltre alla tecnica indiscutibile che hanno permesso all’ex viola di fare il definitivo salto di qualità. Contro il Bologna ci aspettiamo una Juventus a trazione anteriore con Federico tra i veri protagonisti. La sua voglia di lasciare il segno sempre e comunque, ci obbliga a consigliarvelo come prima scelta di reparto. 8 gol e 5 assist nella stagione peggiore della Juventus, sono numeri che la dicono lunga sulle qualità di questo giocatore. Anche in questo caso schieriamo senza alcun pensiero.

, Malinovskyi guida le 5 sicurezze a centrocampo
Ag Napoli 26/01/2020 – campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Alessandro Garofalo/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

Piotr Zielinski (NAPOLI-VERONA). Se si parla di sicurezze di reparto, come non menzionare nei nostri consigli il centrocampista polacco del Napoli. 8 gol e 9 assist in 35 gare disputate sono numeri folli per Piotr. Senza dubbio una delle più belle sorprese del nostro campionato, senza alcun dubbio uno di quelli che nella prossima asta andranno via per crediti veri. Entrato di diritto tra i top di reparto, Zielinski farà di tutto per chiudere la stagione al meglio, sia dal punto di vista personale sia da quello del collettivo. C’è una qualificazione Champions da centrare e questo Piotr lo sa benissimo.

Sergej Milinkovic-Savic (SASSUOLO-LAZIO). Il centrocampista della Lazio in questa giornata è tra i Big che potrebbero regalare le ultime gioie, prima delle vacanze fantacalcistiche. Il numero 21, con 8 reti segnate e 7 assist complessivi serviti in stagione si conferma essere anche per la prossima stagione uno dei veri Top di reparto. Più per caratteristiche di gara e avversario che per reale forma, il Sergente agli ordini di Inzaghi va inserito in formazione. La squadra di De Zerbi è una delle pochissime provinciali a imporre gioco in questa Serie A e affronterà una delle poche squadre di alta classifica abituata a giocare di rimessa. Questa potrebbe essere la vera chiave per aprire le porte agli uomini offensivi della Lazio, abituati a giocare sulle ripartenze e micidiali in contropiede. Lui e Immobile sono gli indiziati speciali per i bonus che contano.

Giacomo Bonaventura (CROTONE-FIORENTINA). Vogliamo chiudere con il buon Jack. L’ex Milan porterà a termine una stagione comunque da bicchiere mezzo pieno, con una media fanta di 6,32 e con 3 gol e 2 assist a condire il tutto. Giacomo è in forma e in questa salvezza ha lasciato il segno sia in termini di grinta e coraggio, sia a livello tecnico-tattico. Un giocatore abituato a dare tutto fino alla fine e che di certo non tirerà il fiato nemmeno nell’ultima gara stagionale. Il Crotone è per distacco la difesa più battuta del campionato e quindi perchè non affidarsi a Jack per sorprendere i vostri avversari.

Scritto da Redazione Fantacalcio - Guarda la Redazione