Ma sul serio? La Juve si muove per l’attacco

Paratici e Nedved stanno pensando ad un nome importante per rinforzare l’attacco.

, Ma sul serio? La Juve si muove per l’attacco
Db Firenze 14/09/2019 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Paratici-Pavel Nedved

La carriera di Benzema

La carriera di Karim Benzema con la camiseta blanca potrebbe giungere al termine dopo ben 12 stagioni. Il Real Madrid l’aveva strappato all’Olympique Lione per 35 milioni di euro, una somma non così alta se si pensa alle cifre che girano oggi sul mercato. E, vedendo il suo rendimento nel corso degli anni, si può certamente parlare di un affare. Infatti, ad oggi, Benzema ha collezionato 542 presenze con la maglia del Real, realizzando ben 267 goal che hanno aiutato i Blancos a vincere 3 Liga, 2 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Re e, soprattutto, 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee e 4 Coppe del mondo per club.
Insieme a Cristiano Ronaldo ha formato una delle coppie d’attacco più forti degli ultimi 20 anni. Karim spesso e volentieri era quello deputato a sacrificarsi e pressare i difensori avversari, però non ha mai nascosto l’ottimo rapporto con CR7.

Ma sul serio?

Stando al sito calciomercatoweb.it la Juventus per la prossima stagione starebbe pensando a Karim Benzema. Nonostante il Real Madrid non stia passando una delle sue migliori stagioni, l’attaccante francese sta dando comunque il suo consueto apporto in termini di goal (13 in campionato e 4 in Champions League). Per privarsi del suo attaccante il Real chiederebbe 10 milioni di euro. CR7 riavrà la sua fedele spalla d’attacco?

Secondo noi

Al momento è difficile stabilire se Benzema alla Juventus possa diventare realtà. Sono anni che il nome del francese viene accostato ai bianconeri, però la trattativa non si è mai conclusa. Senza contare che il club dovrà decidere se rinnovare il prestito di Morata.
E se fossimo in Paratici ci penseremmo due volte, visto com’è andata l’ultima volta con un attaccante proveniente dalla Liga…