Ma Sul Serio? Ilicic, Azmoun e Bennacer

ilicic, Ma Sul Serio? Ilicic, Azmoun e Bennacer

Ma Sul Serio? Questo è il nome della nuova rubrica targata chefaticalavitadabomber. Il protagonista sarà il calcio mercato, gli attori i giornali e le pedine i calciatori di tutto il mondo. Una rassegna stampa quotidiana, una tela sulla quale iniziare a disegnare le rose della prossima stagione calcistica. Chi la spara più grossa, Chi ha le fonti giuste, Chi ha sentito l’amico del cugino del massaggiatore che gli ha detto. Tutto quello che ti sei perso e non vuoi sapere, lo trovi qui! Ma Sul Serio? Certo che si!

Il primo appuntamento con “Ma Sul Serio?” è dedicato a 3 colpi di mercato che potrebbero stravolgere la quotidianità della vostra giornata. Dopo 60 giorni di pellegrinaggio costante dal letto al frigorifero e dal divano al bagno, pensate che nulla vi sorprenderà più e invece… e infatti è proprio così, o almeno non saremo di certo noi a sorprendervi. Vorrei dirvi è iniziata la fase 3, ma purtroppo è appena partita la 2 e quindi … diciamo sarà per la prossima volta.

Dopo tutte queste promesse fatte e mantenute la riga dopo, (non mi candido tranquilli) partiamo con le prime tre bombe di mercato. Sul terzo gradino del podio di giornata:

3° POSIZIONE: Sardar Azmoun

Protagonista: Gazzetta dello Sport
Giocatore: Sardar Azmoun
Squadra interessata: Napoli
“Da bambino, sognava di diventare una star della pallavolo iraniana, lo sport che intrigava l’intera famiglia di Sardar Azmoun, l’attaccante dello Zenit San Pietroburgo, sul quale sta puntando il Napoli.”
Questa l’apertura della Gazza sul nuovo gioiellino made in Iran, nel mirino di Cristiano Giuntoli che secondo la Gazzetta dello Sport
“Intravede in lui l’eventuale sostituto di Dries Mertens”

In questo momento sto pensando al tifoso del Napoli che si starà chiedendo in quest’ordine:
1) Ma chi c..z è?
2) Giuntoli l’ha fatto il tampone si?
3) In Iran giocano a calcio?
4) Ma noi scommettiamo sempre?
5) Eventuale sostituto di Mertens? (Sardar Azmoun altezza 1.86)
E si chiude con la tragedia
6) Vendiamo Mertens?

2° POSIZIONE: Milan – PSG

ilicic, Ma Sul Serio? Ilicic, Azmoun e Bennacer
Mg Milano 09/02/2020 – campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ismael Bennacer

Sul secondo gradino del podio di giornata la trattativa avviata secondo Le10Sport sito web francese.

Protagonista: Le10Sport
Giocatore: Bennacer
Squadre interessate: Milan – PSG

“Leonardo ha trasmesso al Milan una prima offerta da 30 milioni di euro, rifiutata dai rossoneri”.
La trattativa sembra essere, almeno secondo noi decisamente difficile da attuare. Il Milan ha scommesso molto sul talento algerino che nella scorsa Coppa d’Africa aveva stregato tutti. Dopo alcuni mesi non facili per vari motivi, il centrale di centrocampo sembra aver preso fiducia e a Milano sta bene. I sogni parigini dovranno aspettare perché a quanto pare il Milan ha progetti importanti per lui.

1° POSIZIONE: Roma – Atalanta

Il primo colpo di giornata è lo scambio proposto dal Corriere dello Sport tra Atalanta e Roma.

Protagonista: Corriere dello Sport
Giocatori per scambio: Under – Ilicic
Squadre interessate: Roma – Atalanta
L’Atalanta ha individuato in Cengiz Under un giocatore adatto al gioco di Gasperini: l’offerta è di 15 milioni, più un giocatore in contropartita. Il sogno della Roma è Josip Ilicic, che i giallorossi seguono da tempo.

ilicic, Ma Sul Serio? Ilicic, Azmoun e Bennacer
GEWISS STADIUM, BERGAMO, ITALY – 2020/02/15: Josip Ilicic of Atalanta BC looks on during the Serie A football match between Atalanta BC and AS Roma. Atalanta BC won 2-1 over AS Roma. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)


Under 15 presenze 3 gol, Ilicic 21 presenze 15 gol.
Under 22 anni – Ilicic 31 anni
Una scommessa – Un giocatore in grado di fare la differenza
3 anni a Roma passati senza acuti – 3 anni a Bergamo (2 da fenomeno)

15 milioni + Ilicic = Under
La nostra domanda è: Voi lo fareste?