Luis Alberto guida le 5 sicurezze a centrocampo

Il centrocampista della Lazio guida le 5 sicurezze a centrocampo nella 23° giornata di campionato. 7

, Luis Alberto guida le 5 sicurezze a centrocampo

Luis Alberto (LAZIO-SAMPDORIA). Il centrocampista spagnolo agli ordini di Filippo Inzaghi torna tra le nostre sicurezze per la 23° giornata di Fanta. Partiamo dalle sue statistiche stagionali con 6 gol all’attivo e 0 assistenze decisive. Abbiamo scelto di puntare su di lui per caratteristiche del match, con una Sampdoria più attenta in fase difensiva sulla sinistra, per intenderci dal lato dove agirà il Sergente. Le caratteristiche del 10 sono quelle perfette per decidere questa gara e per fare la differenza anche sugli episodi. All’andata la Lazio aveva sbagliato completamente la gara e con 3 pere a Marassi era tornata a testa bassa nella capitale. Aspettando una magia del Mago.

, Luis Alberto guida le 5 sicurezze a centrocampo
Torino 03/01/2021 – campionato di calcio serie A / Juventus-Udinese / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Cristiano Ronaldo

Federico Chiesa (JUVENTUS-CROTONE). Ancora e sempre Federico Chiesa. Ancora una volta nella nostra selezione dedicata alle sicurezze di giornata, e sempre il più decisivo di questa Juventus. In Champions League uno dei pochissimi a salvare la faccia, e in questo momento claudicante per la Vecchia Signora, il bastone giusto al quale affidarsi. Un centrocampista con licenza di uccidere, un giocatore in grado di garantire a Pirlo l’impegno e la grinta giusta richiesta. Lui a Torino sta bene e le sue statistiche non fanno altro che sottolinearlo: 6 gol e 2 assist possono bastare.

, Luis Alberto guida le 5 sicurezze a centrocampo
Roma 22/11/2020 – campionato di calcio serie A / Roma-Parma / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Henrikh Mkhitaryan

Jordan Veretout (BENEVENTO-ROMA). Batti il ferro finchè è caldo ma qui la temperatura si sta facendo insostenibile. 9 gol fatti e un assist sono numeri da TOP di reparto in qualsiasi tipo di campionato. Diciamo che la competizione in casa Roma è decisamente stimolante se pensiamo alle medie quasi identiche dell’armeno, un toccasana per squadra, tifosi e soprattutto fantallenatori. Contro il Benevento ci aspettiamo la solita gara fisica e giocata sulla tensione, se la Roma sarà lucida nell’approccio allora sì che inizieranno ad arrivare i bonus di livello. Jordan va schierato senza alcun tipo di dubbio.

Matteo Pessina (ATALANTA-NAPOLI). Torniamo a consigliarvi uno dei giocatori più interessanti della nostra Serie A ma che a differenza dell’esperienza fatta al Verona sembra essersi dimenticato come gonfiare la rete. In campionato un solo Bonus pesante, mette in chiara difficoltà i suoi fantallenatori nelle scelte. Attenzione però, perchè quando Matteo vede il Napoli è subito casino da festa in piazza. Un precedente tra le mura dell’Atalanta in questa stagione c’è e noi non possiamo non prenderlo in considerazione. 10 febbraio 2021, Atalanta 3 Napoli 1. Una doppia difficile da dimenticare, una prestazione che di fatto a permesso anche ai ciechi di intravedere la classe di questo giocatore. Noi ci affidiamo a lui per questa giornata.

Hamed Traorè (SASSUOLO-BOLOGNA). Il classe 2000 continua ad impressionarci per tattica e lucidità nelle giocate. Nelle ultime 8 gare è stato senza alcun dubbio una delle pochissime sicurezze della banda orchestrata da De Zerbi. Da un punto di vista fantacalcistico ancora decisamente acerbo, ma da quello della prestazione sembra essere ormai diventato una vera sicurezza. Contro il Bologna, dovrebbe escluse sorprese dell’ultimo momento, giocare alle spalle di Caputo come tuttofare in fase offensiva e come primo rompi gioco. Questa posizione dovrebbe alzare in termini statistici tutte le statistiche offensive e quindi poter regalare gioie importanti ai suoi fantallneatori.

Aggiornato il 20 Febbraio 2021