Lega Fantacalcio Social Club: scendono in campo le community

fantacalcio social club, Lega Fantacalcio Social Club: scendono in campo le community

Fantacalcio.it convoca le community social più importanti della scena italiana per scendere in campo e dare vita ad un girone all’insegna dell’ironia.

Lega Fantacalcio Social Club, il torneo organizzato da Fantacalcio.it dedicato alle community calcistiche.

Che Fatica la Vita da Bomber, Gli Autogol, Calciatori Brutti, Chiamarsi Bomber, Delinquenti Prestati al Mondo del Pallone, RompiPallone.it, Romanzo Calcistico e Momenti di Sport sono le otto community a partecipare all’evento organizzato da Fantacalcio.it. Sette le giornate complessive previste dalla competizione, sette scontri diretti per eleggere la squadra social più forte del mondo fantacalcistico. La competizione ha preso il via sul canale Facebook di Fantacalcio.it martedì 22 settembre alle ore 21, con la “tesissima” asta. Dopo ore passate a sparare numeri e alzare all’inverosimile i campioni della Serie A, le rose hanno preso forma e sostanza. Da Ibrahimovic a Cristiano Ronaldo, dal capocannoniere della scorsa stagione Ciro Immobile, alla scommessa Simy del Crotone.

I numeri dell’asta: i più pagati e i 20 milioni di followers raggiunti

L’asta si apre naturalmente con gli estremi difensori e la spesa maggiore viene effettuata da Rompipallone.it che con 59 fantacrediti si aggiudica le prestazioni sia di Donnarumma che di Handanovic. In difesa è Theo Hernardez il più pagato con 45 fantacrediti e Hakimi con 37, entrambi puntati per rafforzare la linea arretrata della community di Momenti di Sport. Nella zona nevralgica del campo la rivelazione della scorsa stagione, Dejan Kulusevski viene acquistato per 70 fantamilioni da Chiamarsi Bomber. Un mercato oculato almeno nelle prime fasi, lascia spazio ad una sana “ignoranza” poco economica quando l’asta arriva al reparto offensivo. Riccardo Trevisani conduttore della serata, rompe gli indugi e comunica alle community che Alvaro Morata è nel listone di Fantacalcio.it, notizia ufficializzata pochi minuti prima. Il mercato si scatena e i protagonisti iniziano una vera e propria sfida al rilancio. Cristiano Ronaldo(Gli Autogol) l’attaccante più pagato con 225 crediti, Lukaku (Momenti di Sport)) e Zapata (Delinquenti Prestati al Mondo del Pallone) con 222 crediti seguono, per poi arrivare al doppio colpo targato CFVB che forma la coppia Immobile-Belotti con 365 fantamilioni. I numeri non sono solo quelli delle quotazioni dei giocatori, ma anche del pubblico che ha seguito l’evento nelle varie fasi. 20 milioni di followers, un risultato che ha superato ogni tipo di aspettativa e destinato a crescere ancora.

La sfida inizia a colpi di Stories. I followers, il dodicesimo uomo.

I volti delle community attraverso le Stories iniziano ad attirare l’attenzione, e i followers diventano subito il valore aggiunto. Il confronto con le scelte da fare in sede d’asta e i consigli su chi schierare alla prima uscita, rafforzano la “fede” fantacalcistica e il rapporto con gli utenti. L’esempio arriva proprio da Emanuele e Fabio, i due volti di Che Fatica la Vita da Bomber che, alla vigilia della prima sfida contro Gli Autogol, propongono alla community di scegliere tra Quagliarella e Bonazzoli chi schierare nell’undici titolare. La scelta fortunatamente per CFVB ricade sul bomber storico che sigla una rete fondamentale per il risultato finale. La competizione è ufficialmente iniziata, ne vedremo delle belle.