Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A

Quali modelli di scarpe da calcio calzano i protagonisti del campionato? Andiamo a scoprirli…

, Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A

Quali scarpini indossano i protagonisti del campionato di Serie A? Quante volte ci siamo soffermati su quel dettaglio ripreso dalle telecamere in tv, sull’ultimo modello calzato dal nostro campione, magari anche personalizzato con un nome, un logo, una dedica, le iniziali del proprio nome. Per i più accaniti appassionati, aspiranti grandi calciatori, le scarpe dei campioni sono cimeli paragonabili soltanto alla maglia della propria squadra del cuore. E allora, andiamo a scoprire quali sono i modelli più gettonati tra i “vip del pallone”.

Nike batte Adidas, 5-4

In campionato, in Italia, il 52% dei calciatori indossa scarpe del brand Nike, il 38% (quasi 4 su 10) scarpe adidas, mentre soltanto il 7% predilige il marchio Puma. In ogni caso, la qualità dei singoli modelli vince sempre indipendentemente dal marchio. Tra le scarpe preferite dai grandi attori della nostra Serie A spicca il modello Nike Mercurial, la nuova adidas X 20 e le adidas Predator.

Le scarpe dei campioni

Da Cristiano Ronaldo a Edin Dzeko, ecco uno a uno i modelli scelti da 10 volti delle prime classificate in Serie A.

Cristiano Ronaldo

Il bomber della Juventus, 27 gol in 31 presenze stagionali, indossa scarpe da calcio Nike, modello Mercurial Superfly VIII Elite. Si stima che CR7 goda di un patrimonio netto tra i 230 e i 290 milioni di euro. Secondo la rivista Forbes, il campione portoghese nel 2017 ha guadagnato più di ogni altro sportivo al mondo: 93 milioni di dollari. Immaginatevi quante Nike Mercurial Superfly VIII Elite potrebbe comprarsi con un centesimo dei guadagni accumulati in una stagione

, Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A

Zlatan Ibrahimovic

Dal suo ritorno in Italia ha ribaltato il Milan trascinandolo oltre il tunnel della crisi e riportandolo in Europa. Di recente protagonista sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo, è però sul tappeto verde che continua a dare il meglio di sé a suo di gol e prestazioni. Zlatab Ibrahimovic, il mago svedese, non ha la bacchetta magica ma gli scarpini scintillanti: indossa le Nike Mercurial Vapor XIII Elite.

, Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A

Romelu Lukaku

Leader dell’Inter di Antonio Conte per gol realizzati e assist serviti ai compagni, tiene altissima la bandiera dei nerazzurri di Milano oggi primi in classifica in Serie A. Come i colleghi CR7 e Ibrahimovic, il gigante belga Romelu Lukaku indossa scarpe Nike, il modello Mercurial Superfly VIII Elite.

, Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A

Lorenzo Insigne

Napoletano di nascita, gioca per la squadra della propria città dal 2004, il Napoli, prima sognando il grande calcio nel settore giovanile, poi nel 2009 aggregato in Prima Squadra e dal 2012 protagonista dell’undici azzurro di scena al San Paolo. Lorenzo Insigne è l’idolo di un’intera tifoseria e di un intera regione: indossa scarpe da calcio adidas Copa Sense+.

, Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A

Alvaro Morata

Spesso pescato in posizione di fuorigioco ma non certo per le scarpe che indossa. Alvaro Morata è un rapace dell’area: 16 reti in 31 uscite in stagione con la Juve, che ha riabbracciato dopo quattro anni di esilio lontano da Torino (ha giocato con Real Madrid, Chelsea e Atletico Madrid). In bianconero l’attaccante spagnolo indossa le adidas X Ghosted+.

, Le scarpe da calcio indossate dai campioni della Serie A