Le novità del nuovo aggiornamento PlayStation

Sony annuncia un nuovo aggiornamento firmware, scopri quali sono le novità.

, Le novità del nuovo aggiornamento PlayStation

Sony nella giornata di ieri ha annunciato che dal 14/04 sarà possibile scaricare il nuovo aggiornamento. Disponibile per PS5 e PS4, ma scopriamo subito di cosa si tratta.

Espansione della memoria

Gli utenti potranno utilizzare nuove opzioni per l’archiviazione, ovvero sarà disponibile la possibilità di trasferire i giochi per PS5 dalla memoria interna ad una memoria estesa USB. Però, per giocare ai titoli che sono stati trasferiti sulla memoria USB, bisognerà ricopiarli sulla memoria interna di PS5. Questo permette una maggiore velocità di trasferimento dati e scaricamento, rispetto a riscaricarli dallo store nuovamente.

Share-Play cross-gen

Un’altra novità è la possibilità dei giocatori di proiettare il gioco a cui stanno giocando direttamente sul party. Inoltre con lo Share Play i giocatori su PS4 potranno provare i titoli dei giocatori su PS5, e viceversa. L’opzione include la condivisione dello schermo con un amico e cedere “virtualmente” il controller, o uno secondario a un amico e giocare insieme ai giochi cooperativi.

Altri miglioramenti

In aggiunta ai precedenti, è stato migliorato il menù base della console, rendendo più facile accedere ai contenuti e alle funzionalità. È stata introdotta la possibilità di disattivare la chat e regolare il volume di tutti i giocatori. Ci sarà la possibilità di pre-download degli aggiornamenti, quando gli sviluppatori lo renderanno possibile. Introdotti anche nuovi metodi di personalizzare la raccolta giochi. Zoom in game dello schermo e nuove opzioni sulla schermata delle statistiche dei trofei.

Nuove funzionalità per PlayStation App

Fino ad ora, su playstation app era stata aggiunta la possibilità di salvare i prodotti nella lista dei desideri, ricevere notifiche quando gli amici sono online e cambiare lo stato di online e offline della console. Ma da quanto dichiarato sul Playstation.Blog, nelle prossime settimane sarà introdotta la possibilità di partecipare ad una sessione multiplayer su PS5 dall’app, gestire la memoria di archiviazione direttamente dall’app e confrontare la raccolta trofei con gli amici.