Le 10 auto più veloci di sempre

Scopri quali sono le dieci macchine ideali per sfrecciare a tutta velocità.

, Le 10 auto più veloci di sempre

“Velocità, io sono velocità!” iniziava così un famoso film della Pixar, Cars, con protagonista Saetta McQueen, la macchina più veloce di tutte. Non esiste frase migliore per aprire questo articolo, nel quale andremo a mostrarvi la classifica delle 10 auto più veloci del mondo. Nell’elenco sottostante troverete soltanto le vetture delle quali si ha la certezza dei dati dichiarati dalle case produttrici.

10. Pagani Huayra BC

Ad aprire questa classifica c’è un’auto made in Italy, una versione 5 volte più potente della Pagani Huayra, che può raggiungere i 385 km/h. Il prezzo è di 3,76 milioni di dollari.

9. Milan Red

Anche se il nome potrebbe lasciarlo intendere, questa vettura non prodotta da un’azienda italiana, bensì austriaca. La macchina puà raggiungere una velocità massima di 401 km/h e puoi averla nel tuo garage per la cifra di 2,3 milioni di dollari.

8. McLaren Speedtail

Questa macchina della casa britannica è una versione limitata della McLaren P1, alla quale è stata data più potenza al motore. Può toccare picchi di velocità di 402 km/h e costa la bellezza di 2,25 milioni di dollari.

7. Tesla Roadster

Non poteva mancare un’auto dell’azienda di Elon Musk. Questo gioiellino ha un’accelerazione fenomenale, tanto da passare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. La velocità di punta che può toccare è di 402 chilometri orari. Il prezzo? Solo 200.000 dollari.

6. Aston Martin Valkyrie

La rivale per eccellenza della McLaren Speedtail sfrutta tutta la tecnologia delle auto della Formula 1, permettendo al consumatore, che avrà voglia e possibilità di sganciare minimo 2,8 milioni di dollari, di raggiungere i 402 km/h.