La Roma fa sul serio! Mercato di riparazione?

Petrachi vuole una Roma più competitiva e il mercato invernale potrebbe infiammarsi.

roma, La Roma fa sul serio! Mercato di riparazione?

La Roma scende sul mercato per fare la voce grossa. Tre reparti da rinforzare per dare a Fonseca una rosa di qualità.

Partiamo dalla difesa e dal ruolo del terzino destro. Zappacosta fermo ai box, Spinazzola con continui disturbi muscolari e Florenzi irriconoscibile, costringono i giallorossi a mosse obbligate. Tre Nomi al momento: Hysaj (Napoli), Ibanez (Atalanta) e Medina (Royal Excel Mouscron) classe ’97 di grande prospettiva sembrano essere i profili più caldi.

Il centrocampo con l’imminente ritorno di Cristante dovrebbe risistemarsi anche se alcuni nomi in orbita Roma continuano a illuminarsi. A gennaio? No, al momento si valuta per una grossa operazione a giugno. Nandez (Cagliari) e Tonali (Brescia) su tutti.

In attacco la situazione è totalmente diversa. Dzeko non riesce a tenere il passo dei bomber delle prime sei squadre in campionato e Kalinic non sembra essere il sostituto degno di far respirare il Cigno di Sarajevo. Ecco allora i nomi tutti italiani per il vice Dzeko: Petagna, Pinamonti e Caputo. Ma attenzione perché la Roma sembrerebbe non aver mollato per Mariano Diaz e nelle ultime avrebbe iniziato a fare alcuni sondaggi per l’ incontenibile Mertens, decisamente pronto a cambiare aria.