La rimessa laterale più incredibile di sempre: il VIDEO diventa virale

Qui sotto il video dello spettacolare gesto atletico di Nader Mohammadi, 23enne difensore in forza al Paykan, campionato del Golfo Persico.

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

, La rimessa laterale più incredibile di sempre: il VIDEO diventa virale

Il Paykan è undicesimo nella Persian Gulf Cup. Se avesse vinto domenica il derby di Teheran contro il Persepolis, seconda forza del torneo, avrebbe scalato almeno due posizioni in classifica. Si è concluso invece 1-0 per i padroni di casa il match della 15^ giornata di campionato. Ma a fare notizia non è stato per nulla il ko di misura rimediato dagli uomini di Mister Ali Asghar Modir Roosta nella sfida contro i rivali cittadini, quanto un gesto atletico di un giocatore in maglia blu – il colore sociale del Paykan – destinato a scrivere nel suo piccolo una mezza pagina di storia del calcio, quantomeno al capitolo “curiosità”.

Una capriola da record

Sotto di un gol, poi decisivo ai fini del risultato finale, il Paykan ha provato il tutto per tutto nel tentativo di trovare il contatto e strappare almeno un punto nella sfida. Nader Mohammadi, 23enne esterno sinistro della squadra, ha messo a disposizione delle squadra tutte le caratteristiche tecniche e atletiche in suo possesso pur di provarci fino in fondo. Proprio un suo guizzo è stato talmente clamoroso da far in pochi minuti il giro del mondo. Il video è diventato virale. Siti, blog, social media ne parlano in continuazione: da una rimessa laterale nella propria metà campo, con i compagni di squadra compatti nell’area avversaria, Nader ha superato mezzo campo slanciadosi dalla pista di atletica che abbraccia il terreno di gioco dello Stadio Azadi con una spettacolare capriola, facendo così spiovere il pallone fino a ridosso della porta difesa dall’estremo difensore del Persepolis.

Nader Mohammadi da record

Per la verità non così increduli (non è la prima volta infatti che Nader delizia l’ambiente con incredibili capriole), i compagni di squadra non sono però riusciti a sfruttare il prezioso assist offerto da Mohammedi e così l’azione è sfumata in un nulla di fatto. Una rimessa però da guinness dei primati che si è presa la scena più di quanto abbia fatto il successo del Persepolis. Il Paykan ha perso il derby ma festeggiato il suo personale MVP, Nader Mohammadi, il cui volto oggi è in copertina anche oltreconfine.

, La rimessa laterale più incredibile di sempre: il VIDEO diventa virale