La nuova Bentley Bacalar

La casa britannica collauda il nuovo modello, una edizione limitata in 12 esemplari.

, La nuova Bentley Bacalar

Bentley sta collaudando in pista un nuovo modello. La Bacalar è una serie limitata del famoso brand di lusso, che non smette mai di innovarsi e svecchiare il classico concept della casa inglese.

Gli ultimi test

In pista in questi giorni per il collaudo e vari test, troviamo la numero 13 delle soltanto 12 che sono già state vendute. L’unica della serie a non essere già stata prevenduta, la quale rimarrà nella casa britannica, come auto da museo.

Le magnifiche 12

La Bacalar, sarebbe stata la regina del Salone di Ginevra 2020, il quale è stato annullato per Covid. Quindi gli acquirenti interessati non hanno neppure avuto la fortuna di visionare l’auto prima dell’acquisto, potendolo solo vedere attraverso Zoom. Infatti ogni modello, dei 12 che sono stati venduti, è completamente diverso l’uno dall’altro, siccome ogni cliente ha chiesto della particolari specifiche e personalizzazioni.

Bentley Mulliner

Bentley Mulliner, il ramo che si occupa dell’estetica della Bacalar, ha rivisitato tutti gli interni e gli esterni dell’auto. Ha realizzato le porte e console centrale è stata modificata. Brilla il quadro strumenti digitale e molte altre modifiche, come la zigrinatura a occhio di bue sulle bocchette aria, il cui motivo è ripetuto su i comandi al volante, i controlli multimediali e del clima e le griglie degli altoparlanti. Gli interni sono ricoperti da legno Riverwood il quale è stato ottenuto da tronchi che sono caduti nelle torbiere 5.000 anni fa e che si è stagionato per questo incredibile lasso di tempo. L’auto dispone di un W12 TSI biturbo da 6,0 litri, che genera 650 CV. Il saldo da pagare per potersi portare a casa questo gioiellino è di circa 1,6 milioni di euro.