La magia di Alli sorprende Mourinho (VIDEO)

Il Tottenham e Dele Alli volano (letteralmente) agli ottavi di Europa League. Il gol pazzesco incanta gli sportivi di tutto il mondo. Guarda il VIDEO!

, La magia di Alli sorprende Mourinho (VIDEO)

Serata perfetta per il Tottenham di José Mourinho, che ieri ha superato con estrema agilità il Wolfsberg nel ritorno dei sedicesimi di Europa League: 4-0 per gli inglesi, che già nel match di andata in Austria si erano imposti con un poker di marcature senza diritto di replica (4-1 e qualificazione in cassaforte). Ieri sera in casa, sul verde del New White Hart Lane, gli Spurs si sono portati in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco con Dele Alli e un gol incredibile, da cineteca, destinato a finire – e a restarci – sulla copertina della stagione. Di Carlos Vinícius le due reti a seguire e di Gareth Bale quella del definitivo 4-0.

Una rovesciata da manuale del calcio:
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

, La magia di Alli sorprende Mourinho (VIDEO)

L’azione che ha aperto la serata inglese andrebbe spedita direttamente al Museo d’Orsay, incorniciata per le future generazioni. Patrimonio del calcio: Dele Alli, classe 1996, avvia l’azione servendo sull’out di destra Matthew Doherty e si fa poi trovare pronto, sulla mattonella giusta, in area di rigore, attento a ricevere il cross dal compagno. Lo stop è fulmineo, così come la rovesciata a indirizzare la sfera dritta all’angolino: una “bicicletta” perfetta, un movimento delicato per la gioia di Mourinho e dei fotografi distanziati lungo il perimetro del campo.