La Juventus punta sull’Europeo per vendere

La lista dei giocatori che potrebbero lasciare la Juventus nella prossima stagione.

juventus, La Juventus punta sull’Europeo per vendere

Da Cristiano Ronaldo a Bentancur, le situazioni da valutare

Se Georgina ha comunicato che Cristiano rimarrà alla Juventus anche nella prossima stagione, noi qualche dubbio ce l’abbiamo. I contatti con Manchester United e PSG non sono una fantasia, ma due valide alternative da valutare attentamente. L’obiettivo primario della Juve è quello di ringiovanire il gruppo e ridurre sensibilmente il monte ingaggi e diciamo che davanti alla richiesta di CR7 di andare via, difficilmente si opporrà. Se parliamo di situazioni in stand-by non possiamo nominare anche altri giocatori che in questa stagione non hanno brillato particolarmente e che comunque hanno un buon mercato.

Bentancur al momento sembra essere passato da incedibile a cedibile e diciamo che l’interesse di alcuni top club potrebbe palesarsi. Altri due nomi sono in dubbio e parliamo dei due brasiliani: Arthur e Alex Sandro. C’è chi non ha convinto e chi invece con il passare dei minuti è tornato importante, ma attenzione perchè nella Juventus di Allegri sono pochi oggi i giocatori fondamentali.

Il tesoretto potrebbe arrivare da Szczesny e Merih Demiral

Il portiere polacco ha molti estimatori in giro per l’Europa, soprattutto dalla Premier. La Juventus potrebbe valutare anche il prestito secco o con diritto di riscatto, l’importante è oggi togliere il maxi stipendio. Da plusvalenza c’è sicuramente Merih Demiral, giocatore sempre al Top e osservato da molti Top club. L’Europeo potrebbe rappresentare il trampolino giusto per un asta anche per altri protagonisti, Ramsey su tutti. Occhio anche a quelli da piazzare: Rugani, De Sciglio, Perin, Pellegrini e Pjaca.