Joao Pedro guida le 5 sicurezze in attacco

L’attaccante brasiliano guida le nostre 5 sicurezze per il reparto offensivo della 31esima giornata di campionato.

sicurezze in attacco, Joao Pedro guida le 5 sicurezze in attacco
Db Parma 15/09/2019 – campionato di calcio serie A / Parma-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Joao Pedro

Joao Pedro (CAGLIARI-PARMA). Il brasiliano, come la sua squadra, nelle ultime giornate non ha particolarmente brillato, ma in un turno così complicato rimane comunque una delle seconde slot più sicure. Dinanzi si troverà il Parma, in una partita fondamentale per continuare a sognare la permanenza in Serie A. Sarà certamente un match teso, ma entrambe le formazioni sono obbligate a cercare la vittoria, pertanto noi non ci aspettiamo un incontro a reti inviolate. Se aggiungiamo che gli emiliani, nelle ultime 3 giornate, hanno subito 7 reti, allora la scelta di inserire in formazione Joao Pedro ci appare come scontata. Il brasiliano non è lontano dai numeri dell’anno scorso, la sua miglior stagione in carriera, ed è di gran lunga il miglior realizzatore della squadra: 13 reti e 2 assist.

sicurezze in attacco, Joao Pedro guida le 5 sicurezze in attacco
FLORENCE, ITALY – DECEMBER 15: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 15, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dusan Vlahovic (SASSUOLO-FIORENTINA). L’attaccante serbo è l’uomo del momento. Lo sappiamo, sono ormai settimane che lo diciamo, ma le sue statistiche parlano per lui: 15 reti, di cui 6 nelle ultime 4 giornate. Numeri che certificano la definitiva maturazione del giovane talento serbo e che hanno richiamato su di sé gli occhi dei più importanti club europei. Nonostante i suoi goal, però, la Fiorentina viene da un solo punto (contro il Genoa) nelle ultime 3 partite, restando dunque in una zona di classifica molto pericolosa. Domani sera si troverà di fronte un Sassuolo che ama affrontare gli avversari a viso aperto, lasciando spesso e volentieri delle opportunità. Per questo, i fantallenatori non dovrebbero neanche porsi il dubbio se mettere in campo Vlahovic.

Duvan Zapata (ATALANTA-JUVENTUS). È certamente il giocatore più in forma tra gli uomini di Gasperini. Nelle ultime 3 giornate ha collezionato 4 goal, che hanno portato il suo bottino stagionale a quota 13, a cui vanno aggiunti 7 assist, a riprova di come il centravanti atalantino sia un vero e proprio uomo squadra. La Dea ormai ha smesso di fare notizia: delle ultime 10 partite di campionato ne ha vinte 9, perdendo soltanto contro la capolista Inter, e in questo momento si trova in piena zona Champions, a soli due punti dal secondo posto occupato dal Milan. Domenica avrà in casa lo scontro diretto con la Juventus, che in difesa ha recuperato Bonucci. Si prospetta uno scontro tra titani tra il colombiano e Matthijs De Ligt e vi ricordiamo che la squadra di Gasperini, in questi ultimi anni, ha sempre dato del filo da torcere ai bianconeri.

sicurezze in attacco, Joao Pedro guida le 5 sicurezze in attacco
Mg Torino 26/09/2019 – campionato di calcio serie A / Torino-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Andrea Belotti

Andrea Belotti (TORINO-ROMA). L’attaccante granata, dopo la rete in nazionale, è tornato al goal anche in campionato, regalando un’importantissima vittoria in chiave salvezza. Il centravanti italiano sembra aver ritrovato la forma persa ed è salito a 12 goal in campionato (anche 5 assist), una notizia che fa ben sperare i tifosi per questo finale di stagione. Domenica, allo stadio Grande Torino, arriva la Roma, che nelle ultime 4 giornate ha raccolto solamente una vittoria e un pareggio. La squadra di Fonseca, in campionato, non sembra mostrare le stesse motivazioni delle notti di Europa League, rischiando così di restare fuori dalle coppe il prossimo anno. I giallorossi dovranno ancora fare a meno di Smalling in difesa e il Gallo è in striscia positiva contro la squadra capitolina: 3 goal nelle ultime 3 partite.

sicurezze in attacco, Joao Pedro guida le 5 sicurezze in attacco
Mg Milano 17/03/2018 – campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lautaro Martinez

Lautaro Martinez (NAPOLI-INTER). Domenica scorsa Antonio Conte ha sorpreso tutti non schierando titolare l’argentino. Evidentemente il tecnico pugliese non legge la nostra rubrica delle “5 sicurezze per l’attacco“. Con la speranza nostra e dei suoi fantallenatori di vederlo in campo domenica sera, riproponiamo il Toro Martinez. A 8 giornate dal termine ha già superato il suo record di marcature ( 15 goal con 5 assist quest’anno) della scorsa stagione e con Romelu Lukaku forma una delle coppie più devastanti al mondo. Lo Scudetto sembra ormai in cascina, ma l’Inter non può distrarsi un attimo, soprattutto contro un Napoli ancora in piena lotta per un posto in Champions League. Gattuso, però, non ha mai vinto contro Conte, il che fa ben sperare i tifosi nerazzuri e con loro i fantallenatori che hanno Lautaro in squadra.