In cerca di riscatto! Il mercato dei bomber

mercato bomber, In cerca di riscatto! Il mercato dei bomber
Mv Firenze 08/02/2020 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Atalanta / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Patrick Cutrone

Tante le operazioni di mercato che potrebbero animare il calcio giocato tra le righe dei contratti nel prossimo gennaio. Gli attaccanti tornano al centro palco, sotto i riflettori tornano vecchie conoscenze e bomber dimenticati in panchina.

Patrick Cutrone – Nuova avventura?

L’amore con la Fiorentina sembra essere arrivato al capolinea, e diciamocelo già da un po’ di tempo. Sulle tracce dell’attaccante di proprietà Wolverhampton in prestito alla viola, sembrano esserci club pronti a rilanciare il fiuto per il gol del “Pungiglione”. Realtà con meno pressioni che potrebbero dare la giusta tranquillità a Patrick in vista di una quasi impossibile convocazione in Nazionale. La Sampdoria sembra essere oggi la squadra con l’interesse più spiccato anche se Bologna e Benevento potrebbero sorprendere la concorrenza. Buone notizie per chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio, o almeno non peggiori di quelle arrivate negli ultimi mesi. Chissà che qualche bonus inizi a bussare alla vostra porta.

Gianluca Scamacca – Ciao Genoa…

11 partite giocate, 2 gol fatti e 1 assist sono un bottino da annotare per un giocatore che la Serie A ha iniziato ad assaporarla al tempo del COVID-19. Diciamo che la sua partenza nelle prime sei giornate ha sorpreso un po’ tutti e poi tra fastidi muscolari e prove non del tutto convincenti, ha dovuto lasciare spazio a un Destro ispiratissimo. Il giocatore di proprietà del Sassuolo potrebbe tornare a casa già a gennaio ma soltanto per una pit stop, in attesa di un nuova avventura. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 18 milioni ma la squadra emiliana è pronta ad ascoltare le offerte e valutare qualsiasi tipo di operazione. Il riscatto per quanto visto fino a questo momento ci sembra essere leggermente alto anche se il classe ’99 promette certamente bene. La Roma è ad oggi il club più interessato ad acquisire le prestazioni della prima punta romana, operazione che potrebbe dare un futuro più concreto nel post Dzeko. Occhio però anche al Milan che ha dimostrato con Tonali di saperci fare con i giovani made in Italy e infine la Fiorentina decisamente più defilata. Chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio potrebbe non trarne grande vantaggio se l’operazione dovesse concretizzarsi, perchè in un grande club il buon Gianluca andrebbe per imparare e non per giocare con regolarità. PIATEK DOVE VA? CHI E’ IL COLPO A SORPRESA DELLA FIORENTINA? CLICCA QUI E CONTINUA A LEGGERE…