Il tunnel di Mbappé e l’azione da manuale dell’Arsenal

Tra i grandi goal del weekend, ne abbiamo selezionati un paio che ci hanno fatto saltare dal divano: Mbappé e l’Arsenal protagonisti. GUARDA I VIDEO.

mbappè, Il tunnel di Mbappé e l’azione da manuale dell’Arsenal

Mbappé infila il portiere con un tunnel

Il momento d’oro del giovane attaccante del Paris Saint Germain non sembra vicino ad esaurirsi. Non a caso abbiamo usato la parola “oro”, visto che attualmente sembra essere il maggior candidato alla vittoria del Pallone d’Oro. Grazie alla sua doppietta in casa del Bayern, il PSG è molto vicino al passaggio del turno, anche se è meglio non fidarsi dei bavaresi. In campionato, invece, sta faticando più del previsto (secondo a tre punti dal Lille, a sei giornate dalla fine), ma certamente non per la mancanza di reti del suo goleador (21 in 27 presenze). Se aggiungiamo anche gli 8 goal in 8 partite di Champions, fanno 29 in 35 presenze.
Anche lo Strasburgo ha dovuto sottomettersi alla furia di Mbappé. Nella partita della 32esima giornata, andata in scena sabato, è stato proprio l’attaccante a sbloccare la partita al sedicesimo minuto, partendo dalla fascia sinistra si è accentrato per poi lasciare sul posto il difensore avversario con uno dei suoi dribbling brucianti e, infine, scagliare un forte rasoterra passato sotto le gambe del portiere. Lasciamo a voi, però, il giudizio con il video qui sotto.

Un Arsenal da playstation

I Gunners stanno affrontando una delle peggiori stagioni degli ultimi vent’anni. Al momento si trovano lontanissimi dalla zona Champions, distante dieci punti, e rischiano anche di non qualificarsi per la prossima Europa League. Anche nella seconda maggiore competizione europea L’Arsenal non sta brillando. È vero che è ancora in corsa per un posto in semifinale, ma il pareggio in casa contro lo Slavia Praga ha messo in luce alcuni problemi che stanno contraddistinguendo questa stagione.
Nella giornata di ieri, però, è riuscita a conquistare tre preziosi punti in casa dello Sheffield United, fanalino di coda della Premier League. Lo ha fatto con un sonoro 3 a 0, ma a destare notizia non è stato certamente il risultato, bensì la rete che ha regalato alla squadra di Arteta l’1 a 0. Un’azione di quelle che raramente si vedono, tutta di prima con un tocco di tacco finale di Ceballos che porta al tiro Lacazette. Talmente perfetta da sembrare eseguita alla playstation. Ma non aggiungiamo altro, ammiratela con i vostri occhi.