Il podio degli allenatori più ricchi della rete

3 – Diego Pablo Simeone

Medaglia di pronzo per l’allenatore dell’Atletico Madrid, seguito su Instagram da 1,7 milioni di follower. L’argentino si gode il terzo piazzamento ma soprattutto la vetta della classifica nella Liga con i colchoneros. Simeone è entrato nel mondo dei social nel 2014, già sette anni fa era alla guida dei bianco-rosso-blu della capitale spagnola.

2 – Andrea Pirlo

Proprio lui, il tecnico meno comunicativo dell’ultimo decennio è uno dei più ricercati e pagati online su Instagram. Davanti a telecamere e taccuini Andrea Pirlo non trasmette emozioni, non lo faceva nemmeno da calciatore, eppure smuove attenzioni e curiosità diventando per il web un testimonial ideale. L’allenatore della Juventus conta addirittura 8,4 milioni di follower. Certo, è anche per questo – se non soprattutto – che i suoi post valgono lingotti d’oro.

1 – Zinedine Zidane

And the winner is…l’allenatore del Real Madrid! Con un solo post Zizou riesce a guadagnare più o meno la metà di quanto percepisce in una sola partita dei blancos: 200mila euro. Su Instagram il tecnico francese vanta un seguito di oltre 27,8 milioni di follower. È lui, ad oggi, l’allenatore più ricco sulla rete.

, Il podio degli allenatori più ricchi della rete