Il Napoli e quella voglia di cambiare. Ma Sul Serio?

napoli, Il Napoli e quella voglia di cambiare. Ma Sul Serio?
Db Milano 02/12/2019 – Gran Gala’ del Calcio Aic 2019 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kalidou Koulibaly

Sono tutti impazziti per Koulibaly? Ecco questa sembra essere la notizia di giornata, o almeno la più bella da leggere.

Dopo le avance neanche troppo spudorate del Manchester City di Guardiola e con l’ultima offerta fissata a 65 milioni di euro più bonus, il mercato per centrale del Napoli sembra essersi scatenato. A muoversi un’altra squadra dai quattrini facili, la seconda squadra più forte a livello europeo, il PSG. Dopo la cessione di Thiago Silva al Chelsea, il buon Leonardo sta cercando un difensore in grado di alzare ulteriormente il livello della squadra. ATTENZIONE!

DOPPIO OBIETTIVO!

Koulibaly, per il quale secondo il ‘Corriere dello Sport’ avrebbe contattato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. E non è finita qui, perché al numero uno azzurro sarebbero state chieste informazioni anche su Fabian Ruiz. Il tutto per una operazione da 140 milioni di euro complessivi, cifra che però non sembrerebbe spaventare i campioni di Francia.

Sarà vero?
Secondo noi potrebbe essere una mossa per alzare il prezzo del cartellino di Koulibaly un’operazione di disturbo al City. L’attenzione andrebbe spostata su Fabian Ruiz, giocatore sempre molto apprezzato da Leonardo e che potrebbe rappresentare un colpo in ottica futura.

napoli, Il Napoli e quella voglia di cambiare. Ma Sul Serio?
Arkadiusz Milik of Napoli celebrates after scoring the goal of 1-2 during the Serie A match AS Roma v SSC Napoli at the Olimpico Stadium in Rome, Italy on November 2, 2019 (Photo by Matteo Ciambelli/NurPhoto via Getty Images)

Pronto chi parla?

Sempre il Napoli al centro del mercato ma questa volta sotto i riflettori c’è l’attaccante polacco Arkadiusz Milik. Dopo la battuta d’arresto nello scambio più cash con la Roma e con un Edin Dzeko pronto a rimanere lo scenario cambia.
Sul piatto!
La Fiorentina sarebbe interessata ad intavolare la trattativa ma ….

Come riportato dalla Gazzetta dello sport:
Milik è seguito da tempo dalla Fiorentina, che vedrebbe in lui il giocatore ideale per completare il tridente con Ribery e Chiesa. Il giocatore preferirebbe rilanciarsi in un’altra piazza, ma adesso è chiamato a ragionare su quest’opportunità. Nella trattativa potrebbe essere inserito Castrovilli, che però la Fiorentina valuta più di Milik, quindi la Viola chiederebbe un conguaglio a proprio favore per concretizzare quest’eventuale scambio.