I 10 videogiochi più venduti di sempre

Scopriamo la classifica dei 10 titoli più venduti nel mondo dei videogames.

, I 10 videogiochi più venduti di sempre

Anno dopo anno il mondo riguardante i videogiochi cresce sempre di più, dando vita a nuovi successi che scalano le classiche dei giochi più belli e più venduti della storia. Una storia che è relativamente giovane, infatti il primo videogames è stato sviluppato negli primi anni ’70. Ma quali sono i titoli che hanno venduto più copie?

10. Red Dead Redemption II

Al decimo posto troviamo il titolo uscito nel 2018 e sviluppato da Rockstar Studios. Il gioco è multipiattaforma ed è un prequel di Red Dead Redemption. Il titolo ha venduto 37.46 milioni di copie.

9. Mario Kart 8 / Deluxe

Al nono posto troviamo il titolo in esclusiva per Wii U e Nintendo Switch. È il primo Mario Kart in HD sviluppato da Nintendo EAD. Il titolo ha venduto 41.86 milioni di copie.

8. Pokémon Oro e Argento/Cristallo

Sviluppato da Game Freak e disponibile al pubblico dal 1999. Il titolo ha venduto 42.21 milioni di copie.

7. Pokémon Rosso, Giallo e Blu

Sviluppato anche lui da Game Freak, disponibile dal 1996 per Game Boy e successivamente per Nintendo 3DS, il titolo ha raggiunto la cifra di 47.52 milioni di copie vendute.

6. Super Mario Bros.

Sviluppato da Nintendo R&D4, il titolo è disponibile per NES, Game Boy Color, Game Boy Advance e WII. Uscito nel 1985 è il primo titolo della serie di Mario. Ha venduto 48.24 milioni di copie.

5. PlayerUnknown’s Battlegrounds

Sviluppato da PUBG Corporation e introdotto nel mondo dei videogames nel 2017, il titolo multipiattaforma basato sul Battle Royale ha venduto 50 milioni di copie.

4. Wii Sport

Sviluppato da Nintendo EAD, detiene il record del titolo uscito per una singola console più venduto di tutti i tempi. Infatti uscito nel 2006 con il lancio della Nintendo Wii, ad oggi ha venduto 82.9 milioni di copie.

3. Grand Theft Auto V

Sviluppato da RockStar North, è il quinto capitolo della saga dei Gran Theft Auto. Uscito nel 2013 è uno dei titolo più amati e giocati della storia moderna dei videogiochi. Ha venduto 140 milioni di copie.

2. Tetris

Sviluppato da Elektronorgtechnica, azienda pubblica sovietica, è il videogames che negli anni ’80 ha spopolato tra le diverse generazioni. Nella sua storia ha venduto 170 milioni di copie.

1. Minecraft

Il titolo più venduto nella storia del mondo videoludico, sviluppato da Mojang AB e rilasciato nel 2009, è Minecraft con 200 milioni di copie, ma il dato è sempre in crescita.