I 10 videogames più difficili di sempre

Scopri i giochi più complessi e snervanti di sempre, che hanno fatto disperare generazioni di gamer.

, I 10 videogames più difficili di sempre

Cosa si intende per videogame “difficile”? Una combinazione snervante tra skills da possedere e un mix tra pazienza, attenzione e tempo richiesto al giocatore per completare il gioco. Ti consideri un vero gamer? Vediamo se riuscirai a completare tutti i 10 titoli selezionati.

10. God of War

Il game uscito inizialmente per PlayStation 2, per poi avere versioni anche per PS3 e PS Vita, è uno dei videogame più conosciuti di questa speciale classifica. Il primo God of War, specialmente se giocato a difficolta estrema (God Mode), sorprenderà non tanto per la difficolta dei vari boss finali, ma soprattuto per le varie missioni e nemici intermedi.

, I 10 videogames più difficili di sempre

9. I Wanna Be The Guy

È un gioco gratuito per PC, nato come parodia dei giochi anni ’90 in 2D. Il gioco era diventato virale in rete qualche anno fa e a sorprendere i giocatori, oltre alla sottile ironia del design grafico, è stata l’altissima difficolta di alcune fasi del game.

8. Devil May Cry 3

Il gioco è stato rilasciato inizialmente per PlayStation 2,e successivamente sono uscite versioni per PC, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One. Grazie alla retro-compatibilità è possibile giocarci anche su Play 5 e Xbox Series X/S. Tutta la serie di Devil May Cry ha un livello di difficoltà piuttosto elevato, ma la particolarità del terzo capitolo, nel livello di difficolta Dante Must Die Mode, vede la salute di tutti i nemici aumentata del 250%. In questo titolo la sfida tra Dante e Vergil è più difficile che mai.

, I 10 videogames più difficili di sempre
Devil May Cry 3

7. Castelvania

Gioco uscito originariamente su NES, successivamente su Game Boy Advance e infine per PC, PS4 e Xbox One. Grazie alla retro-compatibilità si può usufruire del titolo anche nelle console di nuova generazione. Questo bestseller è qui per diritto: la malignità del gioco è elevatissima, nonostante la breve durata, soprattutto nell’infame gestione delle vite.

6. God Hand

Il gioco è disponibile solo per PlayStation 2 e aggiungeremmo “per vostra fortuna”. È un picchiaduro con l’ambientazione che svaria dal western al post-apocalittico. La difficoltà è incrementale, tant’è che in un certo punto potrete venire spazzati via in un solo colpo.

, I 10 videogames più difficili di sempre
God Hand