Hernandez torna tra 5 sicurezze in difesa

difesa, Hernandez torna tra 5 sicurezze in difesa
Mg Milano 19/01/2020 – campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Theo Hernandez

Theo Hernandez (CAGLIARI-MILAN). 15 gare disputate, 4 gol segnati e 3 assist a referto sono il chiaro segnale di una crescita esponenziale. Il Milan ritrova Ibra dal primo minuto e le incursioni del treno francese ritrovano nello svedese le finalizzazioni perfette per i suoi assist. Davanti a Theo ci sarà Zappa, un giocatore altrettanto veloce ma con ancora qualche lacuna in fase difensiva. Guardando i match in programma questa sembra essere una delle poche sicurezze a cui affidare la vostra retroguardia.

Alcuni problemi nelle ultime ore terranno i fantallenatori in allarme fino a lunedì, ma noi consigliamo di inserirlo titolare e di coprirsi in panchina.

Robin Gosens (ATALANTA-GENOA). L’esterno di sinistra agli ordini di Gasperini non ha di certo brillato nell’ultima gara soffrendo oltremodo il lavoro offensivo impostato da Inzaghi attraverso la doppia marcatura di Maggio e Improta. Contro il Genoa da Robin ci aspettiamo tutto un altro tipo di approccio alla gara e occhio al piedino sempre caldo.

Francesco Acerbi (ROMA-LAZIO). Abbiamo deciso di scommettere sull’esperienza di Acerbi e sulla sua lucidità e maturità contro avversari di un certo peso. Contro Dzeko non sarà semplice, ma le statistiche ci dicono che lui predilige questa tipologia di punta da marcare. Altro fattore che ci ha spinto a consigliarvelo è il gol messo a segno nell’ultimo derby. Paganini non ripete ma per Acerbi il discorso potrebbe essere diverso.

Achraf Hakimi (INTER-JUVENTUS). Dovevamo scegliere un protagonista per il reparto difensivo di questo attesissimo Derby d’Italia e allora abbiamo deciso di scommettere sui numeri e sulla forma di questo giocatore. 17 gare disputate, 6 gol messi a segno e 3 assist a referto ne fanno se alcun dubbio uno dei TOP di reparto. Nel caso non dovessero arrivare buone notizie in casa Juve su Alex Sandro, l’esterno ex Borussia dovrà confrontarsi con un Frabotta oggi ancora non all’altezza.

Rick Karsordp (ROMA-LAZIO). Se per la Lazio abbiamo deciso di scommettere su Acerbi per i giallorossi puntiamo tutto su Karsdorp. Il giocatore riscoperto da Fonseca sembra essere tornato quello di un paio di anni fa e la sua voglia offensiva ci fa ben sperare. Nelle ultime gare la sua posizione in campo da centrocampista aggiunto potrebbe rappresentare la chiave giusta per portare a casa qualche bonus di qualità.

Aggiornato il 15 Gennaio 2021

Articolo precedenteCagliari-Milan: analisi del match
Prossimo articoloLuis Alberto guida le 5 sicurezze a centrocampo
Mirko Rossetti
Tra le telecamere inizia a prendere forma la pellicola della mia vita lavorativa, dietro una penna dai tasti affilati. Prima cronaca, poi economia, sport, eventi, di tutto un po' la chiamano esperienza da queste parti. Dalla TV al WEB, dal rec allo schermo blu, il tuffo in un mare affollato dalle onde non sempre facili da leggere e da interpretare. Tante avventure e poi… eccomi qui CFVB e la vita continua.