Griezmann raggiunge Trezegol: che magia contro l’Ucraina!

L’attaccante del Barcellona dà spettacolo con la maglia della nazionale. In Blues sembra tutto un altro giocatore…

GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

, Griezmann raggiunge Trezegol: che magia contro l’Ucraina!

In blaugrana non ingrana, in nazionale brilla. Antoine Griezmann viaggia a corrente alterna. In stagione a Barcellona è andato a segno (fin qui) 14 volte, impiegato in campo in 40 incontri tra Liga, coppe nazionali e Champions League; con la maglia della Francia altre statistiche, certamente più importanti, quasi fosse tutto un altro giocatore. Nell’ultimo impegno contro l’Ucraina, nel cammino di qualificazione al prossimo mondiale e terminato in parità, 1-1, ha aperto il match con una marcatura fenomenale.

Applausi meritati per il gesto tecnico (che vedremo tra poco) e per un nuovo record: Griezmann ha messo a segno il gol numero 34 con la maglia dei Blues in 87 presenze complessive; ha raggiunto un certo David Trezeguet al quarto posto della classifica dei capocannonieri francesi di tutti i tempi.

L’ultima perla, quindi, contro l’Ucraina: al 19′ Griezmann vince un duello con Zinchenko, controlla la sfera e dall’angolo destro dell’area di rigore fa partire un sinistro a giro che si infila direttamente all’angolino. Bushchan prova il colpo di reni ma la parabola è perfetta e imprendibile. Una vera prodezza.

GUARDA IL GOL AL MINUTO 1’26”