Francesca Lodo, la showgirl all’Isola dei Famosi

Ieri al via l’Isola dei Famosi, tra i concorrenti anche Francesca Lodo

francesca lodo, Francesca Lodo, la showgirl all’Isola dei Famosi

Lunedì sera al via l‘Isola dei Famosi, tra i concorrenti, spicca la bellissima showgirl Francesca Lodo. In Honduras, i partecipanti sono stati divisi in due gruppi prima del consueto lancio dall’elicottero. Francesca è stata messa tra i Buriños, insieme a Paul Gascoigne, Gilles Rocca, Awed, Vera Gemma e Daniela Martani. A condurre la trasmissione Ilary Blasi aiutata in studio dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini collegata da casa causa Covid.

Chi è Francesca Lodo?

Nata in terra Sarda, a Cagliari, nel 1982, si è diplomata all’istituto tecnico linguistico femminile. I suoi genitori si sono separati quando era ancora in giovane età, così inizia a sognare di evadere da quella situazione famigliare intraprendendo una carriera nel mondo dello spettacolo. A regalarle la prima occasione è il concorso di Miss Mondo nel 1999. Tra i suoi familiari spicca la famosa Giorgia Palmas, cugina di Francesca, finalista di Miss Mondo nel 2000.

Carriera

Francesca Lodo inizia la sua carriera nel mondo della televisione a Striscia la notizia a fianco del Gabibbo, come velina. Partecipa come “letterina” a Passaparola, programma condotto da Gerry Scotti. Prende parte al reality la “Fattoria” dove viene eliminata alla quarta puntata ed esordisce sul grande schermo in Olè, insieme a Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Dopo un periodo di stop dalle telecamere, Francesca ricompare in Matricole&Meteore, prima di posare come modella per una linea di costumi di Carrisi.

Vita privata

La showgirl, finisce negli anni al centro di alcuni gossip dovuti alle sue frequentazioni con vari calciatori come Francesco Coco, Stefano Mauri e Cristiano Zanetti. Nel 2007 è stata legata a Luigi Casadei. In seguito ha vissuto una love story con Alessandro di Pasquale per poi passare tra le braccia di Gianluca Cannizzaro, ultimo amore conosciuto. Ad oggi Francesca si dichiara felicemente single.

Francesca Lodo sui social

La showgirl/ influencer è presente su vari social, soprattutto su Instagram, dove viene seguita da quasi 66 mila persone. Come ogni influencer che si rispetti, il suo profilo è molto curato e aggiornato. Dal suo profilo è difficile capire se abbia un fidanzato o meno, in quanto ha sempre cercato di tenere nascosta la sua vita privata. Su Facebook invece è presente, ma, rispetto ad Instagram, il profilo risulta molto meno aggiornato e curato. Se volete seguirla vi consigliamo di farlo proprio su Instagram.

L’avventura all’Isola dei Famosi

Francesca Lodo si appresta a ricomparire in un reality show nei panni di naufraga. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato che la cosa che teme di più di questa sfida è la fame e che i suoi compagni dovranno avere a che fare con la sua testardaggine. Il suo pregio, racconta la showgirl, è l’empatia. Se dovesse vincere l’Isola, Francesca, ha già le idee chiare: finire di pagare la casa e donare il rimanente alla Caritas. Prima di entrare a far parte del programma Francesca si è presentata così:

Amo le sfide e non vedo l’ora di mostrare tutti i colori della mia personalità»