Formula 1, la nuova Mercedes

Scopri la nuova Mercedes W12 E Performance di Hamilton e Bottas.

, Formula 1, la nuova Mercedes
Lewis Hamilton

Svelata la nuova livrea della Mercedes per il Mondiale 2021. La macchina che ha dominato nella scorsa stagione ha subito leggere modifiche, con i miglioramenti concentrati soprattutto sull’area aerodinamica. Il team tedesco ha portato a casa gli ultimi 7 titoli, 6 con Hamilton e 1 con Rosberg, e l’obiettivo è chiaramente quello di riconfermarsi campioni anche quest’anno.

Squadra che vince non si cambia

Lewis Hamilton, che ha da poco rinnovato con la Mercedes per un altro anno, con la vittoria dello scorso Mondiale ha eguagliato il record di Schumacher, a quota 7 titoli. Punterà sicuramente a vincere anche quest’anno, diventando il numero uno di questo sport. Il suo compagno di box sarà anche per questa stagione Valtteri Bottas, il quale si augura una stagione senza rimpianti provando a portare a casa più punti possibile e, se possibile, impensierire il suo compagno.

La nuova Mercedes W12 E Performance

La macchina da battere è stata migliorata nell’area aerodinamica, ma la maggior parte della struttura è rimasta uguale a quella dell’anno scorso. A confermarlo sono stati il team principal Toto Wolff e il direttore tecnico James Allison. Anche per questa stagione la Mercedes, conosciuta anche come freccia d’argento, vedranno come colore dominante il nero, per rafforzare il messaggio del team contro il razzismo.