Formula 1, la nuova Ferrari

Scopri la nuova Ferrari SF21 di Leclerc e Sainz

QUI SOTTO LE IMMAGINI DELLA NUOVA FERRARI

, Formula 1, la nuova Ferrari

Svelata la nuova Ferrari per il mondiale 2021. Gli utenti dei social si son già schierati, tra chi dice che sia stupenda e chi invece quel verde non riesce proprio a vederlo. La vettura ha come base di partenza quella della scorsa stagione alla quale sono stati apportati significativi miglioramenti, soprattutto sulla parte aerodinamica. Intanto il presidente Elkann nel video presentazione ha dichiarato la volontà di provare sin da questa stagione ad insidiare la Mercedes.

“Cominceremo il 2021 con lo spirito vincente di Enzo Ferrari”.

John Elkann

La nuova coppia

Quest’anno il primo pilota della scuderia di Maranello, Charles Leclerc, che ricordiamo nell’ultimo campionato essere arrivato ottavo con 98 punti, causa diversi incidenti e parecchia sfortuna, sarà affiancato dall’ex pilota della McLaren Carlos Sainz. Lo spagnolo l’anno scorso è stato protagonista di un’ottima stagione, raggiungendo la sesta posizione con 105 punti, a pari merito con Albon. Si è dimostrato entusiasta del nuovo duo anche il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies: “il loro rapporto è un buon inizio per la stagione. La loro energia sarà fondamentale.”

La nuova Ferrari SF21

La SF21 è una vettura che nasce da quella dello scorso anno, è stata migliorata in tutte le sue aree ovunque fosse possibile. L’aerodinamica è rivista, la power unit è completamente nuova. È una vettura che cambia anche nella sua livrea. Come vedete il posteriore della vettura richiama l’amaranto della primissima vettura da corsa della Ferrari. Ha dichiarato così il team principal Mattia Binotto, dicendo inoltre di star già lavorando sulla vettura che debutterà nel 2021. Mentre Enrico Gualtieri, responsabile dell’area power unit, dichiara che: “La nostra passione e le competenze nostre e dei nostri partner tecnici le abbiamo riversate sul progetto power unit 065/6 per la stagione 2021”.

LA NUOVA FERRARI SF21