Formula 1, la nuova Aston Martin

Scopri la nuova Aston Martin AMR21 di Vettel e Stroll.

GUARDA QUI SOTTO LE IMMAGINI DELLA NUOVA ASTON MARTIN AMR21

, Formula 1, la nuova Aston Martin
Sebastian Vettel, nuovo pilota dell’Aston Martin

Svelata la nuova livrea dell’Aston Martin per il Mondiale 2021. Si tratta di un ritorno per il team britannico in Formula 1 e prenderà il posto lasciato libero dal team Racing Point. Sarà la prima monoposto di Vettel nel dopo-Ferrari e la sua speranza è quella di tornare subito a vincere qualcosa.

Un ritorno in grande stile

L’ultima Aston Martin ufficiale a correre su un circuito di Formula 1 si vide nel 1960, una stagione sfortunata che si chiuse con 0 punti nella classifica costruttori. Il team britannico ha iniziato a muovere i primi passi per un suo ritorno nel 2018, ma sotto il nome di Racing Point, che a sua volta era nata dalle macerie di un’altra scuderia, la Force India. L’artefice di questo grande ritorno è Lawrence Stroll, che rilevò nel 2018 la Force India e l’anno scorso acquistò alcune quote dell’Aston Martin, dando così il nome alla scuderia, abbandonando la denominazione Racing Point dopo appena due stagioni.

La coppia di piloti

Lance Stroll, figlio del proprietario del team, che l’anno scorso già guidava la Racing Point e ha raggiunto discreti risultati, portando a casa un totale di 75 punti. Tutti i riflettori sono puntati sull’altro pilota, quello che andrà a sostituire Sergio Perez che è approdato in RedBull, ovvero Sebastian Vettel: il 4 volte campione del mondo è in arrivo dopo stagioni altalenanti con la Ferrari, già carico per la sua nuova avventura con il team britannico.

LE IMMAGINI DELLA NUOVA ASTON MARTIN AMR21