Ogni maschio che si rispetti dovrebbe segnarsi sul calendario il 9 gennaio. Sì perché sarà eletta la miglior giocatrice di calcio del 2016. Noi da amanti del calcio abbiamo voluto fare la nostra classifica delle più forti giocatrici di cui probabilmente abbiamo visto più i loro calendari che i loro gol.

Passiamo l’anno tra la formazione del fanta, gli allenamenti in terza categoria al freddo, con campi gelati e urla del mister che si crede Fabio Capello mancato; perchè si sa, vanno avanti sempre i soliti raccomandati. Poi arriva dicembre, pallone d’oro, coppa del mondo per club, la sosta del campionato, le cene ignoranti di squadra e tutte le feste natalizie a casa con i parenti a mangiare fino a vedersi allo specchio come Ghirardi. Feste che vanno a concludersi con la famosissima festa della Befana. Da lì solo tre giorni più avanti, dal 2001, il vero Pallone d’Oro entra in scena, quello femminile, quello della gnocca, quello che ci piace veramente, anche perché l’altro se la giocano sempre i soliti due.

Da ignoranti, anche di calcio, vorremmo poter dire anche noi la nostra e siccome non abbiamo ancora la facoltà, ci accontentiamo di fare la classifica secondo i nostri gusti, calcistici e non. 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceLotta Schelin svedese come Dio ed in 8 anni a Lione ha segnato quasi più di Riccardo Zampagna ma sicuramente più di Sergio Pellissier. 121 reti in 116 partite, noi tutti quei gol nemmeno a Pes in modalità principiante ma per la foto è oro colato.

 

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piace

La Neymar al femminile è Marta Viera da Silva vincitrice dal 2006 al 2010 e tirata da gara anche Cristiano farebbe un po’ schweppes con lei.

 

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceLa numero 10 del Lione è Camille Abily vincitrice di campionato di Francia, coppa di Francia e champions league. E niente questa è la foto più sexy che gira di lei sul web.

 

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piace

Sara Daebritz è una tedesca classe 95 ha vinto la medaglia a Rio e, calcisticamente, promette meglio di Melissa Satta. La omaggiamo con un video (no, non con un video di Melissa Satta)

 

 

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceCarli Lloyd lei è una statunitense che nel 2016 non ha vinto nulla ma con quella panzetta da birra potrebbe far concorrenza ai migliori falegnami della terza categoria calabrerse.

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceChristine Sinclair è l’attaccante e capitano del Canada. A Rio ha vinto la medaglia di bronzo e per la nostra classifica lei è inserita perchè forte. (Davvero forte calcisticamente)

 

 

 


, Finalmente il Pallone d'oro che ci piace


, Finalmente il Pallone d'oro che ci piace

Saki Kumagai il difensore giapponese di 26 anni inserita nella lista per il pallone d’oro anche se l’ultimo trofeo risale al 2011 quando vinse il mondiale. Ci ricorda tanto un mix Nakamura e Bruce Harper ma a differenza sua nessuno dei due avrebbe potuto vincere il pallone d’oro.

 

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceDzsenifer Marozsán ungherese naturalizzata tedesca e fresca di dell’Oro olimpico a Rio 2016 con la “sua” Germania è candidata alla vittoria. Sarebbe da podio per le sue giocate, nella nostra personale classifica, e non solo per meriti ottenuti sul campo.

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceAmandine Henry è una centrocampista francese, ed a noi, i cugini iniziano a starci simpatici. Non ci interessa se sia giusto o meno che lei sia lì, quello che importa è che iniziamo a fare sul serio.

 

 

 

 

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piaceMelanie Behringer 31 anni anche se ne dimostra 47 è forte sul campo, capocannoniere ed Oro a Rio con la Germania. Noi vediamo lei e ci vengono in mente le serate, sfasciati come non mai. Cucchiaio di Legno.

 

 

 

Un mix che non soddisferà i palati più fini ma in ogni caso noi aspettiamo la fine del campionato, l’estate, le wags e così non avrete bisogno di ulteriori motivazioni per le vostre serate in compagnia di Cristiano Malgioglio.

, Finalmente il Pallone d'oro che ci piace

Voi chi votereste?

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here