FIFA eNations Cup

Al via il torneo mondiale di Fifa dedicato alle Nazionali.

, FIFA eNations Cup

Il torneo si giocherà su scala mondiale e vedrà coinvolti 60 Paesi, suddivisi in 5 zone: Asia, Europa, Sud America, Nord e Centro America, Africa e Oceania. Le qualificazioni partiranno in Sud America il 23 aprile 2021 e si termineranno il 23 maggio 2021 con quelle Europee. I 24 Paesi che vi accederanno lotteranno per un monte premi finale di 500 mila dollari. La finali si terranno dal 20 agosto al 22 agosto 2021 a Copenaghen in Danimarca.

I partecipanti

Ogni zona ha un numero dedicato di slot per far competere i propri giocatori. L’Europa detiene il numero più alto di posti liberi, con 11 posti disponibili. Asia che l’Oceania ne hanno 5. In Sud America solo 3 Paesi possono qualificarsi per la FIFA eNations Cup. Mentre solo 2 Paesi si potranno qualificare in Nord e Centro America, così come in Medio Oriente e Africa.
Ogni nazione dovrà selezionare 2 giocatori che lo rappresentino. Quasi tutti i paesi utilizzeranno tornei o qualificazioni open per selezionare i player che si affronteranno in match 1vs1 di FIFA 21 su PlayStation 4 e Xbox. Per far parte FIFA eNations Series è stato istituita una fase a gironi per le qualificazioni online. Tutti i paesi che supereranno la fase a gironi passeranno alla fase a eliminazione diretta.

La eNazionale italiana

Si sono da poco concluse le selezioni della eNazionale che rappresenterà l’Italia alla eNations Cup. I tre giocatori che vestiranno la maglia azzurra sono: Karim “Karimisbak” Rmaiti, giocatore del Milan, e Rocco “GuarinoJr_” Guarino della Sampdoria per quanto riguarda PlayStation 4; per l’xBox invece un player della multigaming Esport Empire, Gianluca “Pignone” Ciliberti.