FIFA 21 ve lo regala Che Fatica la Vita da Bomber

fifa 21, FIFA 21 ve lo regala Che Fatica la Vita da Bomber

I due volti di Che Fatica la Vita da Bomber grazie anche all’aiuto in regia di Onefootbal hanno dato vita ad una vera e propria mania sui social: “FIFA 21 ve lo regaliamo noi”. Ema CFVB e Fabio CFVB hanno dato appuntamento alla community per gustarsi una delle sfide più importanti della storia del calcio virtuale, un 1vs1 all’ultimo tasto per decretare una volta per tutte, chi è il più forte in casa Che Fatica la Vita da Bomber.

FIFA 21 ve lo regala Che Fatica la Vita da Bomber – L’inizio

Tutto ha inizio il 3 novembre, tra un Halloween smascherato e un discorso a reti unificate del Presidente Conte, un giorno dei tanti ormai diventati tristemente uguali. Dall’ingresso in società del signor Coronavirus tante cose sono e stanno cambiando ma i due volti di Che Fatica la Vita da Bomber non hanno di certo mollato, anzi sono chiusi nel personalissimo ufficio con le tende abbassate a far girare gli ingranaggi del cervello. Dopo giorni di silenzio ecco arrivare quasi a sorpresa l’idea: “Regaliamo FIFA 21 ai nostri amici della fan-base”. La luce cambia, il sorriso torna a riaffiorare sul volto dei due e come se nulla fosse accaduto, il “pim” della Palystation ormai totalmente impolverata, ne fa da melodia di accompagnamento, come un corno ad esaltarne gesta e virtu’.

Dopo essersi accorti che FIFA 21 era già uscito, è Ema a prendere la palla al balzo e con il dito dotato tecnicamente di più compone numeri telefonici come se no ci fosse tempo per il domani, ma domani arriverà. Prime luci del giorno, primi corrieri ai citofoni e il gioco è fatto, anzi è ancora impacchettato e brilla sulla scrivania sotto le luci di un timido sole delle 7.30 del mattino. Fabio CFVB arriva come al solito per primo, “spacchetta” e inizia la sua modalità Ultimate Team.

Qualche ora più tardi arriva anche Ema CFVB e dal FUT all’ 1vs1 è un attimo, anzi un semplice clic. Gli insulti si rincorrono, la sportività fa spazio all’ignoranza e tra divano e poltrone l’unico rispetto sembra essere quello delle misure di sicurezza. Dopo aver perso la sensibilità ai polpastrelli un po’ come dopo la prima lezione di chitarra senza calli, arriva il momento della prima storia, arriva il momento di far sapere alla community che …

“Allora Ragazzi! Siete pronti? Abbiamo deciso di farvi una sorpresa, abbiamo deciso di Regalarvi FIFA 21!”

Che la sfida abbia inizio! Il primo FIFA 21 regalto.

Il “siete pronti” perde come per magia il punto interrogativo che lo segue e la forma cambia da interrogativa in affermativa. Il missile è stato sganciato e tutta Italia risponde presente al concorso. Chi si si iscrive e chi scrive per iscriversi, chi intanto iscrive anche la mamma, e chi scrive alla mamma mentre si iscrive. Le storie si rincorrono nei giorni e all’interno del pacchetto va a prendere corpo e sostanza anche la sfida tra Ema CFVB e Fabio CFVB. Una partita per eleggere il più forte in casa Che fatica la Vita da Bomber, il Re di FIFA21, ciò che potrebbe essere definito con il termine “Il più forte“, e sapete di cosa sto parlando. Le iscrizioni si moltiplicano, come del resto i messaggi e l’affetto della community per i due volti della Bomber. Si creano due fazioni, due veri e propri Team a sostegno, due tifoserie pronte a scatenarsi.

La scelta delle squadre viene affidata ai followers attraverso sondaggi nelle Instagram Stories e il gioco è fatto. Ema CFVB giocherà con il Liverpool dei record, quello di Salah e Manè mentre Fabio CFVB il Napoli della fantasia, quello di Mertens e Insigne. Le tribune di Twitch sono gremite e i messaggi nei commenti sono da veri amanti del calcio. Tante emozioni, tanti gol e di conseguenza tante esultanze. La gara si chiude sul risultato di 3-2 per Ema CFVB che con grande “umiltà” festeggia con caroselli organizzati in giro per la città. E’ finita qui? Ma certo che no.

La rivincita

fifa 21, FIFA 21 ve lo regala Che Fatica la Vita da Bomber